sabato 27 maggio 2017

Blogtour+ giveaway: L'albero della vita. La genesi: quinta tappa

Buongiorno cari follower, 
benevenuti alla quinta tappa del Blogtour dedicato a "L'albero della vita. La genesi" di Ella M. Scarlett (Genesis Publishing).
Oggi abbiamo il piacere di condividere con voi un contenuto speciale legato al romanzo.
Vi ricordo che seguendo il tour, potrete partecipare al Giveaway che vi darà l'opportunità di vincere due eBook.
In coda al post trovate il form da compilare per partecipare.

 
Titolo: “L'Albero della Vita – La Genesi”
Autrice: Ella M. Scarlett
Editore: Genesis Publishing
Data di uscita: 14/03/2017 

Genere: Paranormal Romance/New adult 
Pagine: 315 
Prezzo eBook: 3,99
Prezzo cartaceo: 11,60
Disponibile su 
Amazom


Descrizione:
Per Eva il giardino dell'Eden è solo un vago ricordo, così come gli arcangeli e tutto ciò che fa parte del Regno Celeste. L'unica cosa che vorrebbe la ragazza è riavere Adam al suo fianco, ma la terribile maledizione, che pende sui loro capi, sembra destinata a durare per sempre.
Per Lilith, il Regno Celeste è il nemico da sconfiggere ed Eva la pedina ideale per raggiungere i suoi scopi di vendetta. Mentre le forze del bene e del male si risvegliano dal loro antico torpore, vecchi e nuovi legami sono messi a dura prova in quella che, ben presto, si trasformerà nell'ultima grande guerra tra il Regno Celeste e gli Inferi.
Chi avrà la meglio, guadagnando la vittoria? E il Padre, che ha generato ogni creatura con immenso Amore, rimarrà spettatore dello sfacelo tra Suoi figli? 


“Linea temporale e punti di vista”

La seconda difficoltà con cui mi sono scontrata è stata decidere cosa includere nella storia finale, dove farla cominciare e finire. Se avessi raccontato tutto sarebbero servite due milioni di pagine come minimo, ma non potevo neppure tralasciare il passato dei personaggi.
Tutti i protagonisti esistono dall’inizio del mondo, tra di loro ci sono relazioni lunghe e complesse, tradimenti, amori, amicizie, fedeltà, che vanno oltre la comprensione umana.
Dovevo spiegare il perché delle loro scelte, dei loro comportamenti e, per farlo, era necessario narrare determinati eventi delle loro vite.
Per questo motivo, accanto alla narrazione principale, ogni personaggio rivive anche il proprio passato, attraverso sogni e flash back che aprono la maggioranza dei capitoli del libro e mettono il lettore nella condizione di conoscere meglio ogni protagonista.
Per la stessa ragione, per ogni capitolo, viene utilizzato un punto di vista differente.
Nell’Albero della vita ogni personaggio ha la propria voce, parla, descrive gli eventi e si muove nel mondo che lo circonda. Ho scelto che fosse coì in modo da poter narrare in parallelo ciò che accade nei tre livelli della trama: Terra, Regno Celeste ed Inferi.
Il titolo di ogni capitolo indica il personaggio che sta per narrare la propria storia e questo consente di seguire da vicino ogni vicenda e di entrare nella mente di tutti i personaggi, capirne le motivazioni, i sentimenti, i pensieri.
Credo che renda il tutto molto più “vero” e che continuerò ad usare lo stesso stile anche in futuro, magari lasciando più spazio a quei personaggi rimasti più all’ombra nel primo volume, come Adam o Asmodel.


Il calendario:
23/05/17 Chicchi di pensieri
24/05/17 Le storie di Erielle
25/05/17 Peccati di Penna
26/05/17 La Fenice Books
27/05/17 Il Flauto di Pan
29/05/17 Il bosco dei sogni fantastici
30/05/17 A Book for a Dream
31/05/17 Universi incantati

Il giveaway
a Rafflecopter giveaway

Nessun commento:

Posta un commento