lunedì 16 maggio 2016

Anteprima: La donna che sapeva scrivere di Luca Centi


Titolo: La donna che sapeva scrivere
Autore: Luca Centi
Editore: self publishing
Pagine: 225
Prezzo: 2,99
Disponibile su Amazon

Descrizione:

Negli anni di incertezza e privazione del secondo dopoguerra, Sabina Abate e suo figlio Damiano si trasferiscono nella piccola comunità di Bassomonte. Grande lettrice e appassionata di libri, Sabina rileva la libreria del luogo, chiusa dopo la morte della precedente proprietaria. La libreria la aiuterà a conoscere le anime di Bassomonte e a far luce sull’incidente avvenuto tanti anni prima, un incidente che ha segnato centinaia di vite. Vite che la Duchessa Amarillo, la nobile del luogo, non esita a plasmare a suo piacimento, forte di un segreto che solo lei sembra conoscere. Ma anche Sabina ha un segreto, il dono della meraviglia, che le permette di scorgere i colori del mondo e di fuggire da un passato oscuro che sembra rincorrerla ovunque vada. Un passato legato alla morte della sorella, Evelina, e a suo marito, uno scrittore privo di talento che da anni è sulle sue tracce.



ESTRATTO
I suoi colori sono affilati come un coltello ma allo stesso tempo morbidi come il burro; caldi come una tazza di tè bollente ma anche freddi come la neve che si posa sugli alberi. «Puoi vedere, leggere e sentire, ma non devi mai riferire» era solita dire mia madre, «perché ogni colore è come la pagina di un diario segreto.» Di Auro però non riesco a leggere i pensieri né a scorgere quelle immagini che ogni persona porta con sé. Quest’uomo è un mistero.

L'autore:
È nato a L'Aquila nel 1985. Laureato in Culture per la Comunicazione e Filosofia e Comunicazione, è un grande appassionato di letteratura storica e fantastica. Il suo romanzo preferito è Il giovane Holden di J.D. Salinger, mentre la sua scrittrice preferita è Anne Rice.
Per Piemme ha pubblicato Il silenzio di Lenth nel 2009, Il sogno della Bella Addormentata nel 2013 e Il Presagio della Rosa Nera nel 2014. Per ARPAnet ha pubblicato Il Club dei Disoccupati nel 2011 ed è sempre del 2011 il suo racconto L’Inferno sono gli altri, inserito nell’antologia Stirpe Infernale, edita da GDS.

 

Nessun commento:

Posta un commento