martedì 28 marzo 2017

Anteprime Astro Edizioni: marzo/aprile 2017


Titolo: Nimbus
Autore: Alessio Gallerani
Genere: Fantascienza / Medicina
Target: Young adult e adulti
Editore: Astro edizioni
Collana: Sci-fi
Pagine: 256
Prezzo: 12,90 euro

Descrizione: 
Simone, detto Simon, ha spesso forti mal di testa. La TAC rivela che gli manca quasi tutto il cervello. Possiede solo il 10% della materia grigia che di solito occupa la scatola cranica di una persona.
Perciò Simon è solo un liceale di sedici anni con un “problema”? Il suo rapporto con Selene è soltanto una storia d’amore fra adolescenti? Jack è solo il suo arrogante fratello maggiore? Max e Gian, i suoi amici storici, sono solo due ragazzotti che pensano alle ragazze e ai videogiochi? Certo che no. Il senso comune scompare dentro Nimbus. Ciò che all'inizio appare come la routine quotidiana di un normale gruppo di ragazzi, si trasforma fino a diventare un incubo a occhi aperti. Un incubo intriso di sangue.

L'autore: 
Alessio Gallerani, scrittore, ha pubblicato nel 2008 RootWorld, un weird-fantasy, per Domino edizioni, Game,Death,Match!, un thriller a sfondo tennistico e Alieni mannari, sci-fi “trash”.
Come self publisher ha prodotto anche un paranormal-storico, Litania, e uno sci-fi umoristico, Idiota universo.
Gallerani fa anche parte degli autori della serie Dream Force di Delos Digital, con cui pubblica racconti a tema erotico-thriller e spionistico.

Titolo: Alga bruna
Autore: Roberto Squillante
Genere: Thriller / Medicina
Target: Adulti
Editore: Astro edizioni
Collana: Thriller
Pagine: 160
Prezzo: 12,90 euro

Descrizione: 
Una morte improvvisa nella baia di San Francisco, legata a un virus sconosciuto e contagioso, mette in allerta le autorità. E il mondo intero è in ginocchio.
Intanto, in Sicilia, una giovane ricercatrice fa una scoperta unica, legata a un antico mito divenuto tragica realtà.
Scatta allora una corsa contro il tempo, mentre le maglie delle multinazionali farmaceutiche soffocano ogni velleità di conoscenza.
In questo medical thriller, il crimine si fonde con i più antichi segreti che vengono dalle profondità del mare.

L'autore: 
Roberto Squillante, medico, è specializzato in Neurologia. Dai suoi studi sulle cure alternative nasce una serie di thriller e storie con sfondo la Medicina, applicata in modo fantasioso, eppur plausibile. Il medical thriller Alga bruna è il suo romanzo d’esordio.

Titolo: Houdini. Passione oscura
Titolo originale (USA): The Box Jumper
Autore: Lisa Mannetti
Genere: Horror
Target: Young adult e adulti
Editore: Astro edizioni
Collana: Horror
Pagine: 192
Prezzo: 12,90 euro

Descrizione:
“Un racconto inquietante di follia e il mistero. Lisa Mannetti conduce il lettore in un labirinto di illusione e scandalo che circonda Harry Houdini, mago di fama mondiale. Inafferrabile come un trucco di magia, la storia si sviluppa attraverso i ricordi di una delle sue ex assistenti, Leona che soffre di vari scompensi psichici. Le parole del romanzo invogliano il lettore a esplorare un mondo osceno di bugiardi e lussuria. Non appena gli strati di intrighi si dispiegano, il lettore è costretto a continuare a leggere...”, Sèphera Girón, autore.

L'autrice: 
Lisa Mannetti, autrice statunitense, ha vinto il Bram Stoker Awards nel 2009 col suo romanzo d'esordio “The Gentling Box” (Shadowfall Publications e Nightscape Press) ed è stata finalista a questo prestigioso premio per ben quattro volte, nel 2015 con la novella “The Box Jumper” (Smart Rhino Publications), nel 2013 col racconto “The Hunger Artist” (in “Zippered Flesh 2”, Smart Rhino Publications) e nel 2010 con la novella “Dissolution” (in “Deathwatch”, Nightscape Press) e col racconto “1925: A Fall River Halloween”, (nel magazine “Shroud” #10).
La sua Novella “The Box Jumper”, con protagonista Harry Houdini, ha vinto inoltre il This Is Horror Award 2015 nella categoria “Novella of the Year”.



Nessun commento:

Posta un commento