lunedì 31 agosto 2015

Segnalazione: Il gioco del castello di Dario Villasanta

Titolo: Il gioco del castello
Autore: Dario Villasanta
Editore: self publishing
Pagine: 131
Prezzo: 1,99
Disponibile su Amazon

Descrizione:
Claudio è uno studente di filosofia poco più che ventenne, accattivante e un po’ guascone, che presta servizio militare in una base toscana dell’Aeronautica. In una serata come tante conosce Arianna, una coetanea dal fascino inconsueto, e il suo mondo di razionalità ne viene sconvolto. Perché Arianna è diversa da tutte le donne che lui ha incontrato fin lì, Arianna ha poteri magici e non solo legge i tarocchi con maestria, ma parla con gli spiriti da quando aveva nove anni.
Lo ritroviamo in Liguria vent’anni dopo, un quarantenne deluso che si mantiene impartendo lezioni private: non spera nulla, sopravvive a sé stesso. Un giorno riceve una lettera anonima, poche parole criptiche che gli riportano alla mente Arianna e il loro passato. Questa volta Claudio non resiste al suo destino, recupera in sé quel tanto dell’arte che ha imparato da Arianna e…
Un fantasy tra sentimento ed esoterismo che è anche un viaggio, di tempo e di luoghi, verso la consapevolezza di sé e l’accettazione del proprio ruolo nella società. Le due figure femminili principali, Arianna e Miriam, guidano Claudio sui sentieri di un apprendistato che gli consentirà, a distanza di oltre vent’anni dai primi incerti e quasi riluttanti passi, non più di guardare il quotidiano ma di vedere con gli occhi del saggio.

L'autore:


Dario Stefano Villasanta, classe '72, autore de 'Il migliore' (2014, romanzo breve), 'Angeli e folli' (2014, Cavinato Editore, vincitore di un premio speciale al Premio Internazionale Città di Cattolica), 'Dalla cenere' (2015, raccolta di racconti brevi).  Vive e lavora a Bologna.


Nessun commento:

Posta un commento