venerdì 17 ottobre 2014

Segnalazione: Anime Assassine. La vendetta del Cigno Nero di Diego Collaveri

Ora disponibile anche in Ebook

Titolo: Anime Assassine. La vendetta del Cigno Nero
Autore: Diego Collaveri
Editore: self publishing
Lunghezza stampa: 216
Prezzo: 0,99
Disponibile su Amazon

Descrizione:

Cosa si è disposti a rischiare per un antico amore? Quando una vecchia conoscenza si presenta alla porta di Quetti sotto i panni dell’affascinante stilista di abiti gothic Silvie Blake, preoccupata per la scomparsa di un’amica, l’ispettore accantonerà il distintivo per aiutare colei che tanto aveva amato in gioventù, immergendosi in un mondo animato da modelle erotiche e stravaganti divertimenti. Il ritrovamento del cadavere della ragazza lo condurrà sulle tracce del misterioso serial killer chiamato “il cigno nero”. Addentrandosi sempre più in quel ambiente estremo, a lui del tutto sconosciuto, l’ispettore si renderà conto che la chiave per risolvere il caso sta nel decifrare i canoni che regolano quello stile di vita, ma il tempo incalza, poiché gli indizi sembrano indicare proprio Silvie come unico collegamento tra tutti gli omicidi. Ma esiste davvero questo spietato assassino o è solo una trappola ben congeniata?

L'autore:
 
Diego Collaveri, nato a Livorno il 27/02/’76.
Dal 1992 al 2000 lavora in campo musicale come chitarrista e arrangiatore, collaborando per EMI Music.

Nel 2000 si cimenta con la scrittura e i vari concorsi di poesia/narrativa, da cui arrivano subito riconoscimenti e pubblicazioni.

Nel 2001 comincia a lavorare dietro le quinte di alcune compagnie di musical, per poi arrivare al progetto “Rocco e i suoi orrori”, proponendo a livello nazionale una riduzione musicale di The Rocky Horror Picture Show, che verrà annoverato tra i cast internazionali dell'opera.
Nello stesso anno debutta nella sceneggiatura, prima teatrale e dopo per il cinema breve.

 Nel 2002 la passione per il grande schermo lo porta a dirigere, con mezzi di fortuna, il primo cortometraggio che vince il concorso Minimusical indetto dal quotidiano La Repubblica e la casa di produzione Fandango, che gli permette di divenire collaborato di quest'ultima per i successivi tre anni.
Per implementare le conoscenze registiche intraprende un percorso didattico/formativo con vari registi italiani (Paolo Virzì, Davide Ferrario, Ruggero Deodato, Francesco Falaschi, Umberto Lenzi) per apprendere le tecniche di regia, studiando al tempo stesso testi didattici e storia della cinematografia.

Nel 2003 fonda la Jolly Roger productions, etichetta indipendente per la produzione di cortometraggi, videoclip e riprese di spettacoli live. Molte delle opere realizzate hanno ricevuto premi a livello nazionale e distribuzioni televisive.

Nel 2004 partecipa, assieme ad altri registi, alla realizzazione di un mediometraggio prodotto e distribuito da EmmeFilm srl, che entra nel circuito dei festival cinematografici internazionali.

Nel 2006 viene invitato dall’Universtià di Pisa, dipartimento Cinema Musica Teatro, a  intervenire nell’ambito del seminario “il cinema classico Hollywoodiano”.

Dal 2009 è inserito nell’Enciclopedia degli Scrittori Contemporanei Italiani.

Nel 2013 alcuni racconti brevi dell'ispettore Quetti sono apparsi sul settimanale nazionale Cronaca Vera.

Da Febbraio 2014 è tra i collaboratori di LaTelaNera.com realizzando articoli e recensioni cinematografiche.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è presente in molte antologie letterarie;
per maggiori dettagli

È autore di:

Anime Assassine – i casi dell’ispettore Quetti, Aletti Editore(2010), GDS Edizioni(2013)
Il signor Boganov e la città innevata, LPV Edizioni (2011)
Le pergamene di Ankor, Sogno Edizioni (2012)
R.E.M. - 13 ore di paura, AA.VV., LMA Edizioni (2013)
Anime Assassine – La vendetta del cigno nero (2014)
La riconquista di Eden, ST-Book (2014)
Asylum100 – AA.VV., ST-Book (2014)
Anime Assassine – Marionette, GDS Edizioni (2014)




Nessun commento:

Posta un commento