venerdì 11 luglio 2014

Anteprima: Dermathopia di Alberto Vertighel

Kipple Officina Libraria è lieta di presentare Dermathopia di Alberto Vertighel, 
il racconto vincitore del
Premio ShortKipple 2014
 
che attraversa le mutazioni indotte dalla Medicina evolutiva e Postumana; la
pubblicazione esce in formato eBook per la collana Capsule.

Titolo: Dermathopia
Autore: Alberto Vertighel
Copertina di  Ksenja Laginja
Editore: Kipple Officina Libraria
Collana: Capsule
 Formato ePub e Mobi
Pagine: 29
Prezzo: 0,99
Per il download immediato puoi cliccare qui

Descrizione:
In un mondo traslato su un prossimo futuro adiacente al
nostro presente, una vacanza completamente pagata dalla
stravagante Zia può apparire un elegante stratagemma per
allontanarsi dalle paranoie di un’esistenza vissuta in collegio. Moss, il nipote, non immagina però la vertigine che lo coglierà non appena gli eccentrici amici della Zia si riveleranno. L’imprevedibilità di un’atmosfera alla “Isola del
Dr. Moreau” si rivela folgorante, segnando l’esordio letterario di Alberto Vertighel, coinvolgendo il lettore in un’avventurosa e imprevedibile spirale di pura iperbole tecnologica.

La quarta
Può un viaggio esotico trasformarsi in rivelazioni di fantastiche potenzialità della tecnologia chirurgica postumana? Relax e spensieratezza, evasione dalla vita quotidiana sono le necessarie premesse affinché la vacanza assolva alla funzione catartica della rigenerazione fisica e psichica, ma quanto di vero e profondo c'è nella parola rigenerazione? Uno splendido racconto d’esordio per Alberto Vertighel, già un classico del post-cyberpunk.
 
L'Autore:
Alberto Vertighel è nato a Udine, nel 1987. Nel 2009 ha conseguito la laurea in Lingue Orientali presso l’Università di Urbino, cui sono seguiti periodi all’estero trascorsi fra Inghilterra e Cina. Dal 2011 vive stabilmente a Shanghai, dove lavora nel settore della comunicazione e del PR. È attivo come editor per diverse riviste e siti specializzati sulla Cina, contribuendo con articoli su turismo, viaggi, arte & design, cultura cinese, lifestyle.
I racconti di Alberto si concentrano su una rappresentazione crepuscolare dell’alienazione umana, facendo spesso uso di temi e ambientazioni vicine alla Fantascienza. Tematiche principali sono la solitudine, i conflitti umani, le dipendenze e la disintegrazione dei legami affettivi. Dermathopia - vincitore del Premio ShortKipple 2014 - rappresenta il suo esordio letterario.
Il blog dell’autore: vertigineblog.wordpress.com
 
La collana Capsule
Capsule è la collana di Kipple Officina Libraria dedicata ai piccoli capolavori del Fantastico e della SF prettamente italiana, contraddistinti dalla rapidità di lettura e dalla qualità unita alla fruibilità, dove il basso costo di copertina rende le proposte editoriali imperdibili.


Nessun commento:

Posta un commento