mercoledì 7 maggio 2014

Anteprima: Parigi Sud 5 di Caleb Battiago

Esce oggi 8 maggio 2014
per Kipple Officina Libraria, nella collana k_noir, la raccolta di racconti Parigi Sud V di Caleb Battiago, prestigioso nome del firmamento crossover della SciFi italiana, assurto ad autore di culto con i precedenti titoli, Naraka e Shanti, per Mezzotints Ebook. La prefazione è del maestro Sergio “Alan D.” Altieri.

L’universo di Naraka trova la sua oscura e naturale origine in Parigi Sud V, nel grand guignol di perversioni, umane e disumane, dove non esiste redenzione.

Benvenuti all’inferno, nel quartiere più estremo della città, sui lirismi carnali di Caleb Battiago.

 Titolo: Parigi Sud 5
Autore: Caleb Battiago
Editore: Kipple Officina Libraria
Collana: K noir
Copertina di Ben Baldwin
Illustrazione interna di Ynfidel
Prefazione di Alan D. Altieri 
Pagine: 67
Prezzo: 1,99


                                  
Descrizione:

Quattordici racconti ambientati a Parigi Sud V, quartiere d’origine dell’universo di Naraka e Shanti, oscura terra di mezzo di antropofagiche visioni, devianze sessuali, degradazioni di spirito sadiano e distopico, che tracciano e percorrono le linee di un’estrema e perversa evoluzione umana. Una discesa infernale nella promenade di Caleb Battiago, attraverso la decadenza della metropoli e delle sue crudeltà senza via d’uscita.


“Venti miasmatici e fiumi infetti, strade depravate e genie perdute, spazio alienato e tempo cancellato. Una sintesi, questa, più o meno estetizzante del nono cerchio dell’Inferno? Una proiezione, più o meno discutibile, di una qualsiasi plaga sub-metropolitana del Terzo o Quarto Mondo? O forse la radiografia di qualcosa che, qui e ora, si sta già configurando tra le pieghe ampiamente disgregate della cosiddetta civiltà occidentale?

Non esiste risposta univoca. Non per un testo ad alta tensione ed estrema corrosione come “Parigi Sud V”. Certamente non quando si ha a che fare con la scrittura lirica e onirica, spiazzante e inquietante di un autore come Caleb Battiago.”

(Sergio "Alan D." Altieri)



        La quarta

“Il quartiere dell’Apocalisse, dove state per affondare i piedi, è il regno marcio di Big Blue, degenere pontifex maximus di una casta criminale che divora la Nuova Francia. I brandelli rimasti, la polpa saporita ancora attaccata alle ossa. Legioni di cacciatori e di prede, che spesso sono costretti a passare dall’altra parte.”


Caleb Battiago ci accoglie così nella promenade di Parigi Sud V, mostrandoci l’incubo di vivere nel quartiere più degradato e perverso che la Terra conosca, nella profonda distopia noir urbana. Un luogo di ferocia inaudita, simile a ogni altra metropoli del prossimo futuro, oscuro più dell’attuale presente in cui ci troviamo.
Alan D. Altieri sferra il colpo finale con la sua fulminante prefazione, prima che l’immersione nelle strade e nei locali del quartiere possa contaminare definitivamente l’anima; il segno della perversione sadiana di Battiago è un marchio indelebile impresso a fuoco nella carne.


L'Autore

Caleb Battiago (Milano, 1966) è un autore italiano che scrive sotto pseudonimo. Ha esordito nel 2013 con Naraka - L’Inferno delle Scimmie Bianche, proseguendo nel 2014 la sua ascesa nel firmamento crossover SciFi con Shanti sempre per la casa editrice Mezzotints Ebook e con la nuova edizione della raccolta di racconti Acrux - Reloaded. 



La collana k_noir

k_noir è la collana di Kipple Officina Libraria dedicata alle contaminazioni noir e alle sue mutazioni, ai furori che esplorano i confini della narrativa più esasperatamente umana e, contemporaneamente, più disumana che esista. 


E per saperne di più...
Leggi la nostra recensione di Naraka
Leggi la nostra recensione di Shanti


  
 

2 commenti:

  1. Ciao Flauto di Pan - è tanto non riesco più a seguirvi e commentare come un tempo Il vostro bel Blog verde smeraldo !
    Purtroppo il problema tempo è sempre quello fondamentale - e non riesco più a tanto a girare e commentare di vari blog !
    Volevo salutarti e ricordati del Rifugio degli Elfi.

    Cerca di riuscire a passare nei prossimi gg perchè al Rifugio sarà ospitata la seconda tappa di un blgo tour interessante che comprende un doppio giveaway !
    Volevo solo invitarti e ricordarti che il Rifugio tra poco ospiterà una tappa del blog tour di Emma e Gabriel - con doppio giveaway
    Ci sono diversi libri interessanti in palio
    Il Blog tour inizierà il 13 Maggio la tappa del Rifugio è la seconda del 14 Maggio ed il tour continuerà fino al 27 Maggio data in cui saranno comunicati i nomi dei due vincitori

    Sul Rifugio ho creato un post di ricapitolazione ed istruzioni sul funzionamenteo del giveaway
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2014/05/luniverso-di-emma-blog-tour-con-doppio.html

    Passa e partecipa il 14 Maggio od anche il gg dopo basta che tu lo faccia entro il 25 maggio
    Ti aspetto da me - un saluto grande ed a presto

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata a trovarci! Veniamo volentieri a vedere di cosa si tratta e se non è troppo impegnativo partecipiamo. ;)

    RispondiElimina