venerdì 23 maggio 2014

Anteprima: Limbus di Caleb Battiago

Titolo: Limbus. Trilogia di scarafaggi
Autore: Caleb Battiago
Illustrazione di copertina di Vincent Chong
Pagine: 23
Prezzo: 1,43
Formato: ebook
Disponibile su Amazon

Descrizione:
Una trilogia di racconti SF- horror ambientata nel mondo di Naraka e della distopica Parigi Sud 5. Contiene i racconti: Limbus, Der Brüter e Kaferdammerung

Limbus
Baden, la discarica di Parigi Sud 5, è abitata da strani individui, che vivono dentro montagne di rifiuti e di materiali. Tropez, il principe della discarica, organizza spettacoli ludici sui quali scommettere, come l'arena della sbavanti, nella quale si affrontano due donne sotto l'effetto della terribile droga sintetica Cloud 7, che rende feroci cannibali. Ma l'ultimo spettacolo del Limbus riserverà molte sorprese.

Der Brüter
Nestor è uno degli uomini più ricchi di parigi Sud 5, grazie alla sua attività di onoranze funebri, la Perez Services Funéraires, che offre servizi davvero originali. Ma al piano zero del suo negozio Nestor sfoga strane pulsioni, con l'aiuto di una strana cisterna di insetti. Queste sue trasgressioni lo porteranno alle estreme conseguenze.

Kaferdammerung
Una madre e una figlia, Mirabelle e Lu'lu, sullo sfondo di Parigi Sud 5. Un rapporto speciale, borderline, che si sviluppa in ossessioni, allucinazioni e complicità. In un rito che continua a ripetersi da anni. Samuel, ricco borghese della città "buona", scaricato dal taxi nel quartiere apocalittico, per una serata di trasgressione, conoscerà l'appartamento di Mirabelle e Lu'lu, i suoi strani, piccoli ospiti, il suo stesso destino. 

L'incipit di Limbus:

"Tropez percorre un interminabile corridoio di stracci ed esce all’aria aperta. Osserva il suo dominio, la vetta della sua montagna di merda, quella più grande, nella zona ovest. Settima fila, settore A, proprio vicino ai grandi serbatoi bruni. Nidi di ruggine di gabbiani cloacali, sistemi smembrati, tranci di allutex che spuntano dalla terra come minacciose braccia di zombie. Tentativi di fuga cristallizzati, dita bruciate. Una Pompei elettronica. Discarica Beden, Parigi Sud 5.
I plesoandroidi W5, i becchini azzurri di quel cimitero di chip e di ossa, stanno passando in rassegna la loro zona di competenza. Tropez non deve farsi vedere, è illegale abitare nel Limbus. A Parigi Sud 5  chiamano così la discarica, che nasconde cittadini di ogni tipo. Condomini di uomini e scarafaggi, palazzi di acqua flessibile e tende di distorti pannelli di morblix. I motori degli helimobile rombano, come tutte le mattine, cavallette nere senza pilota che sganciano nuova merda nell’area di proiezione.
Una perimetro giallo, frastuono di roba che crolla da cento metri d’altezza. Rimbalzi e schegge di metallo sparate in diagonale. I becchini azzurri scivolano sui cuscinetti, coscienziosi come sempre, per immagazzinare la nuova merda. Distribuirla. Dalla pancia di quegli spazzini volanti sono calati tubi di silicone, il liquame radioattivo viene pompato con furia, scorre come sangue verde dentro arterie sospese. I plesoandroidi W5 collegano subito i connettori al serbatoio centrale della discarica, connesso ai suoi piccoli gemelli posizionati a raggiera. Dall’alto tutta quella maledetta zona somiglia a un aeroporto di insetti, simboli runici intagliati da mandibole di animali mutati su immaginari dolmen.(…)"
www.battiago.com/limbus.html

L'Autore:
Caleb Battiago (Milano, 1966) è un autore italiano che scrive sotto pseudonimo. Ha esordito nel 2013 con Naraka - L’Inferno delle Scimmie Bianche, proseguendo nel 2014 la sua ascesa nel firmamento crossover SciFi con Shanti sempre per la casa editrice Mezzotints Ebook, con la nuova edizione della raccolta di racconti Acrux - Reloaded e la raccolta di racconti Parigi Sud 5 per la casa editrice Kipple.

E per saperne di più...
Leggi la nostra recensione di Naraka
Leggi la nostra recensione di Shanti
Leggi la nostra recensione di Parigi Sud V

 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Tutto ciò che scrive questo autore è molto inquietante ma terribilmente meraviglioso! Sarà la mia prossima lettura :)

      Elimina