martedì 4 marzo 2014

Premio Liebster Award

È successo ancora e ne siamo più che felici.
Ringraziamo di cuore Anita Blake del blog 
Il mercatino dei libri Fantasy  per averci assegnato questo graditissimo premio!

Le regole sono sempre le stesse:

- Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi presenta la candidatura
- Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato
- Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers (o sui 200)
- Proporre ai tuoi candidati 10 domande
- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina

Ecco le nostre risposte alle simpatiche domande di Anita:


1)   Qual'è il tuo colore preferito?

Sara: Dipende molto dal mio umore, solitamente prediligo le tonalità del blu o del marrone. Il nero però resta un classico intramontabile!

Miriam: nero sempre e comunque.
2) Cosa ti fa' arrabbiare di più?

Sara: L’essere fraintesa, non mi piace che la gente non mi capisca.

Miriam: Le bugie, non le sopporto.  
3) Sei puntuale o ritardataria?

Sara: Ritardataria cronica. Ce la metto tutta, giuro, ma il tempo mi è avverso: c’è sempre qualcosa che mi costringe a non essere puntuale.

Miriam: Puntuale e anche di più, se ho un appuntamento arrivo almeno dieci minuti prima del previsto. Poiché odio aspettare faccio di tutto per non farmi attendere.
4) Hai animali domestici? Quali?

Sara: No, non ho animali domestici ma mi piacerebbe molto avere un gatto.

Miriam: Al momento purtroppo no, ma mi piacerebbe avere un gatto o un cane.
5) Sei una lettrice parsimoniosa o spendacciona?

Sara: Né parsimoniosa, né spendacciona direi.

Miriam: Se avessi abbastanza soldi comprerei montagne di libri, sono l’unica cosa a cui proprio non so resistere. Purtroppo le mie finanze sono limitate e mi devo regolare di conseguenza.  
6) Quanti libri leggi in un mese?

Sara: Uff… domanda difficile! Non ne ho la più pallida idea, temo di perdere il conto dopo i primi giorni del mese.

Miriam: Non saprei dire con precisione, dipende anche dai mesi ma minimo una decina.

7)Ti piace il cinema?

Sara: Sinceramente, no. Riesco a seguire i film con molta difficoltà, tendo a distrarmi e ad addormentarmi. Mi annoia stare seduta per molto tempo senza poter interagire e poi, detto tra noi, il cinema impegnato non lo capisco proprio, è troppo difficile per me.

Miriam: Poco, preferisco di gran lunga i libri.
8) Hai un film preferito?

Sara: Film preferito no, però i miei registi preferiti sono Almodovar e Burton.

Miriam: Pinocchio di Comencini.  
9) Nel cuore porti un personaggio letterario in particolare? 
Sara: Il Cappellaio Matto, senza ombra di dubbio.

Miriam: Roland Deschain (La torre nera)  
10) Che libro stai leggendo ora?

Sara: Ne sto leggendo tre: La scopa del sistema di D.F. Wallace, I centomila regni di N.K. Jamisin e Ombre di ghiaccio di Mauro Saracino.

Miriam: Doctor Sleep di Stephen King e Obscura Legio di Stefano Di Marino.

Visto che a noi sono piaciute molto, giriamo le stesse domande ai blog che premiamo. Avendo già assegnato lo stesso premio in precedenza, per non ripeterci con gli stessi elenchi, nominiamo tutti i 
blog amici de Il flauto di Pan.

Chiunque voglia divertirsi a rispondere alle domande anche in un commento a questo post è il benvenuto!


Nessun commento:

Posta un commento