giovedì 5 dicembre 2013

Anteprima: Il corniciaio di Luciano Pomoni

In libreria dal 5 dicembre 2013

 Titolo: Il corniciaio
Autore: Luciano Pomoni
Editore: Runa
Pagine: 206
Prezzo: 14,00 euro

Presentato in anteprima al Festival sugarPulp 2013

Descrizione:
Nord Est.
La primavera è turbata da una serie di misteriosi delitti. In un sottobosco di prostituzione balcanica, ambienti omosessuali ed esoterismo orientale, Federico, un ambiguo corniciaio trentenne, Emma, giovane e affascinante psicologa e Massimo, misterioso cultore di magia nera, incrociano le loro solitudini. In un gioco di specchi, dove ciò che appare è solo un riflesso della realtà, il commissario Mario Angeletti cercherà tenacemente di dare un volto e un nome al misterioso “Angelo della Morte”.


L'autore:

Luciano Pomoni nasce a Venezia l’8 febbraio 1956.
È laureato in Storia Contemporanea e ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio in ambito culturale e sociopolitico.
Pubblicazioni:
Il gruppo giovanile nazionalista di Venezia, in “Venetica”, Verona, 1996, Cierre Edizioni.
Il Dovere Nazionale. I nazionalisti veneziani alla conquista della piazza (1908-1915), Padova, Il Poligrafo, 1998. Collana Universitaria “Ricerche” Facoltà di Lettere e Filosofia - Ca’ Foscari.
Il Dovere Nazionale. L’occasione politica di Gino Damerini, in “La Venezia di Gino Damerini” Atti del Convegno, Venezia, Ateneo Veneto – Cartotecnica veneziana s.r.l., 2001.
L’ascesa e la caduta di un “Sindaco di paglia”, in “Venezia nell’età di Riccardo Selvatico”, Venezia Mestre, Ateneo Veneto - Cetid s.r.l., 2004.
La Mossa al Nero, Lettere Animate, 2012.





 

Nessun commento:

Posta un commento