martedì 9 luglio 2013

Anteprima: Il messaggio nella bottiglia di Jussi Adler-Olsen

In libreria dal 18 settembre 2013

Titolo: Il messaggio nella bottiglia
Autore: Jussi Adler-Olsen
Editore: Marsilio

Una serie da sei anni ai vertici delle classifiche internazionali
In uscita in 36 Paesi, 10 milioni di copie vendute nel mondo
Nel 2012, Jussi Adler-Olsen è stato l'autore più venduto in assoluto in Germania
 
Descrizione: 
Dopo aver galleggiato sulle acque del mare per chissà quanto tempo, una bottiglia che racchiude un vecchio messaggio finisce sulla scrivania dell’ispettore Carl Mørck. Un grido di aiuto scritto con il sangue: due fratelli imprigionati chiedono di essere liberati. Chi sono i due ragazzi, e perché nessuno ne ha denunciato la scomparsa? Potrebbero essere ancora vivi? Carl Mørck e il suo assistente siriano Assad dovranno usare tutte le risorse disponibili per svelare la spaventosa verità che le onde del mare hanno trascinato alla deriva troppo a lungo.  
 
L'autore:
 
Jussi Adler-Olsen (Copenaghen, 1950) è l’autore danese più venduto nel mondo. Dopo aver studiato. medicina, sociologia, scienze politiche e comunicazione, ha svolto i lavori più vari: redattore di riviste e fumetti, coordinatore del movimento per la pace danese, caporedattore di settimanali e trasmissioni televisive. Ora è scrittore a tempo pieno e i suoi libri hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali. Con Marsilio ha pubblicato i primi due romanzi della fortunatissima serie della Sezione Q, La donna in gabbia – da cui è stato tratto un film prodotto dalla casa di produzione Zentropa di Lars Von Trier, il cui lancio internazionale è previsto per ottobre 2013 - e Battuta di caccia.  
 
Hanno detto di questa serie:
 
"La serie della Sezione Q di Carl Morck è diversa e ne diventerete totalmente dipendenti" THE TIMES
  "Tensione quasi insopportabile e umorismo liberatorio si alternano in questo thriller di eccezionale qualità" NORDJYSKE STIFTSTIDENDE

"Un fenomeno destinato ad avere lo stesso successo di Millennium" LE PARISIEN

"Jussi Adler_Olsen è il futuro del crime scandinavo" DER SPIEGEL

Gli altri romanzi della sezione Q: La donna in gabbia, Battuta di caccia
 

Nessun commento:

Posta un commento