giovedì 11 luglio 2013

Anteprima: I mondi del fantasy III

Cresce il catalogo di narrativa di Limana Umanita con nuovi autori
Viaggio nel fantastico in venti racconti
Dalla prossima settimana in libreria l'antologia “I mondi del fantasy”

Titolo: I mondi del fantasy III
Autori: AA.VV
Editore: Limana Umanita

ordinabile in tutte le librerie e presso il negozio online Limana Umanita (www.limanaumanita.com/shop/) a partire da lunedì 22 luglio

Descrizione:

Tornano a dischiudersi le porte del fantasy con la prossima uscita Limana Umanita: si tratta del terzo volume de “I mondi del fantasy”, con le venti opere selezionate attraverso l'annuale premio letterario omonimo. Lanciato per la prima volta nel 2010 insieme all'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, è ormai diventato un appuntamento fisso per gli scrittore che cercano la prima pubblicazione attraverso una selezione che sa valorizzare il talento e la voglia di crescere, confrontandosi con i lettori e con un team di professionisti.

La prima parte del premio si è svolta come sempre online, sul forum della casa editrice, dove i partecipanti hanno pubblicato l'incipit delle opere per essere commentate dalla community. Sono seguiti i lavori della giuria tecnica, e infine sono intervenuti gli editor Scriptorama che hanno esaminato i racconti selezionati insieme agli autori, corretto refusi e preparato il testo alla stampa con consigli e – se necessario – riscritture. Questo è l'iter che hanno seguito i venti autori de “I mondi del fantasy III” (IMDF III in breve) tra cui è possibile incontrare nomi già noti e nuovi talenti. Scrittrici e scrittori accomunati dalla passione per la letteratura fantastica, in grado di regalare storie originali in mondi inesplorati, con tocchi di horror, new weird, heroic, urban fantasy, fantascienza...

 

Gli autori:
Compongono questa antologia: Luca Simioni, Carlo Vitali Rosati, Marco Bertoli, Marco Filipazzi, Fausto Scatoli, Marco Lazzara, Daniele Tredici, Michele Tomasetti, Sarah Bernardinello, Valentina Zunino, Matteo Felicetti, Alessandro Frailis, Domenico De Stefano, Veronica Canu, Tomas Carosella, Elisabetta Amoroso, Salvatore Pastore, Marco Lovisolo, Fernanda Romani, Simone Porceddu.

Ma Limana Umanita e Scriptorama sono già a caccia di nuovi talenti e nuove storie, con il premio letterario “Time warp” per racconti su viaggi nel tempo, ucronie e pasticci temporali. Le opere dovranno essere inedite e non superare le 18mila battute, spazi inclusi. C'è tempo per partecipare fino al prossimo ottobre 2013. Il bando può essere letto sul forum Limana Umanita (www.limanaumanita.com/shop/forum/time-warp/) e sul gruppo Facebook del premio (www.facebook.com/groups/605484672813794/).

 

Nessun commento:

Posta un commento