giovedì 14 giugno 2012

Anteprima: Drona

In libreria dal 25 giugno

Titolo: Drona – La città ideale
Autrice: Serena Fiandro
Editore: Edizioni della Sera
Collana: Fantasy – Spade d’inchiostro
ISBN: 978-88-97139-15-7
Prezzo: 14 euro


"Le cose non dovevano finire in questo modo. La strada che avevo scelto doveva essere una strada sicura. Io dovevo avere il mio mondo perfetto, senza incrinature, sopra la superficie della terra e a lei sarebbe appartenuto quello che viveva sotto.
Ma lei non mi aveva detto tutta la verità."

Descrizione:
Drona. La città ideale.
Drona è una città perfetta. La notte e l'inverno non possono mai cadere su di essa, avvolta perennemente dalla luce del sole e da una primavera senza fine. In essa non esistono malattia e dolore, il pensiero della morte non sfiora la mente dei suoi abitanti, ognuno copia perfetta di tutti gli altri.
Il sogno di re Daar è perfettamente realizzato.
Ma questo sogno ha avuto un prezzo di sangue. Dove sono finiti tutti i peccati e tutto il dolore estirpati dalla Città d'Oro?
Daar ha un segreto, un segreto per il quale è disposto anche ad uccidere. Per proteggere il quale è disposto a risvegliare la sua antica nemica, la Dama, la cui anima è così potente da non potere essere distrutta, ma solo imprigionata nella superficie opaca di uno Specchio magico.
Ma cosa ne sarà degli abitanti di Drona, quando la seconda città, la Città d'Argento, verrà distrutta?

L'autrice:
Serena Fiandro nasce e si forma tra Reggio Emilia e Verona, dove consegue la laurea in filosofia del rinascimento. Appassionata del medioevo più eretico e nascosto, di alchimia, medicina popolare e antiche leggende, vive attualmente a Milano, nell'irrequieta ricerca di nuove forme di espressione artistica attraverso il teatro, la musica antica, la pittura e la scrittura, per ricreare mediante l'arte simboli e strutture smarriti nello spazio e nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento