domenica 6 gennaio 2019

Review Party: Il sigillo di Caravaggio

Buongiorno cari follower,
oggi vi proponiamo un Review Party dedicato a Il sigillo di Caravaggio di Luigi De Pascalis (Newton Compton), un thriller storico che ci fa ripercorrere gli ultimi giorni di vita del grande artista.


Titolo: Il sigillo di Caravaggio
Autore: Luigi De Pascalis
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,00

Descrizione:
Il giovane Caravaggio, arrivato da poco a Roma, comincia a lavorare nella bottega di Cavalier d’Arpino, famosissimo pittore tardo-manierista. Si dedica soprattutto a realizzare nature morte, cosa che detesta perché vorrebbe dipingere figure e mettersi alla prova con nuove sfide. Ma il Cavalier d’Arpino, oltre a dipingere, commercia anche in dipinti, soprattutto nel Nord Europa. E la sua bottega ne è piena. Ed è così che Caravaggio adocchia tra i nuovi arrivi una tavoletta di piccolo formato, opera di Hieronymus Bosch. Rappresenta una scena minuziosa e complicata, con alcune figure nude o vestite in modo curioso, immerse in uno strano paesaggio. Per dimostrare al suo maestro che sa dipingere figure umane, ma anche perché il dipinto lo attrae in un modo che non sa spiegare, Caravaggio lo ricopia di nascosto e lo tiene per sé. Quello che non sa è che gli cambierà presto la vita. Sulla tavoletta, infatti, è inciso un segreto preziosissimo, la chiave d’accesso alla Grande Opera alchemica. E c’è qualcuno disposto a qualunque cosa pur di entrarne in possesso.

La recensione di Miriam:

Condannato alla decapitazione per aver ucciso un uomo in duello, Michelangelo Merisi è in viaggio per conquistarsi la grazia: dovrà consegnare personalmente tre delle sue tele al cardinale Scipione Borghese per ottenerla. Il viaggio però non procede come previsto. Lungo il tragitto la feluca su cui è imbarcato viene assalita da un gruppo di sconosciuti. I quadri vengono rubati, mentre Caravaggio riesce a fuggire.
Viene ritrovato sulle coste della Toscana, in pessime condizioni da Cecco Gallerani, un giovane pescatore che non esita a soccorrerlo e a nasconderlo affinché i suoi misteriosi inseguitori non lo trovino. Ma chi sono e perché vogliono lui oltre ai dipinti che gli hanno già sottratto?
Mentre il pittore si interroga alla ricerca di possibili risposte, ripercorrendo gli anni della sua tormentata attività, la marchesa  Costanza Colonna, sua protettrice presso cui dimorava a Napoli, accortasi della sua scomparsa, invia un gruppo di uomini fidati a cercarlo; intanto indaga per scoprire la verità.
Utilizzando la chiave del giallo, Luigi De Pascalis prende spunto da dati biografici reali per ricostruire gli ultimi giorni di vita di Caravaggio, scartando la tesi ufficiale secondo cui sarebbe deceduto per malattia e percorrendo la pista dell’assassinio. Ci fa avventurare così su un territorio accidentato in cui  la più banale ipotesi della vendetta pian piano cede il passo a una prospettiva dal sapore decisamente più esoterico. Al centro del mistero l’autore pone infatti un quadro, per l’esattezza la copia di un’opera di Bosch eseguita dal Merisi in giovinezza, che conterrebbe il segreto alchemico più ambito: la chiave per trasmutare i metalli in oro.
Il plot si snoda seguendo il ritmo concitato della caccia all’uomo. Da un lato abbiamo Caravaggio che si nasconde con il favore del suo nuovo amico, dall’altro i suoi predatori e gli uomini della marchesa che lo cercano, gli uni tentando di precedere gli altri.
Personaggi realmente esistiti si incontrano e scontrano con personaggi di fantasia, tessendo anche delle sottotrame. Fra le altre, si delinea per esempio, la storia di Cecco, il pescatore, innamorato di Lisa – la sua sirena – che nell’intento di aiutare Michelangelo, finirà per trascinare pure i suoi cari in un gioco molto più grande di lui e più pericoloso del previsto.
Inseguimenti, scontri, indagini animano la storia conferendole il taglio di un thriller. Nel contempo la memoria del pittore corre indietro negli anni, rimugina, elabora ricordi e pensieri facendoci rivivere alcuni momenti salienti del suo percorso artistico. Attraverso questi flashback, vediamo alcune delle sue più celebri opere – come la Decollazione di San Giovanni, l’Amor vincit Omnia, David con la testa di Golia –, prendere vita, e questa a mio avviso rimane la parte più interessante dell’intero romanzo. Se il giallo intriga e tiene con il fiato sospeso, ad affascinare è soprattutto l’animo tormentato del grande artista, e la magia della sua opera in grado di catturare sulla tela l’essenza della realtà.   







4 commenti:

  1. É DA ARRESTARE L'AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI CRIMINALE STUDIO LEGALE LISI. É DA ARRESTARE L'AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATA卐NAZISTA, PEDERASTA, OMICIDA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: RAPISCE, INCULA, UCCIDE TANTI BAMBINI, PER VENDERNE GLI ORGANI!
    COME DA QUESTA ABERRANTISSIMA FOTO
    https://steemitimages.com/p/3auKdN6FdQE37hxp1zh1p7U4iqfKLDE9AdpKRQpQV5g36GoZLfg7ABa1V4fE2z?format=match&mode=fit&width=640
    1
    E' DAVVERO DA ARRESTARE IMMEDIATAMENTE L'AVV ASSASSINO E PEDERASTA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: IL NOTISSIMO PEDOFILO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI DANIELE MINOTTI!!! AVVOCATO MALAVITOSISSIMO, STUPRANTE INFANTI ED ADOLESCENTI, COME PURE OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE LISI DI LECCE E MILANO E DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE CIRENEI DI RAPALLO (
    https://studiolegalelisi.it/team/daniele-minotti/
    STUDIO LEGALE MASSONICO-CRIMINALE, DA SEMPRE TUTT'UNO CON MEGA ASSASSINI DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA E COME DA SUA SPECIALITA' PUGLIESE, ANCOR PIU' DI SACRA CORONA UNITA, MAFIA BARESE, MAFIA FOGGIANA, MAFIA DI SAN SEVERO)! E' STALKER ASSASSINO VIA INTERNET, NONCHE' PEDERASTA CHE VIOLENTA ED UCCIDE I BIMBI, QUESTO AVVOCATO DELINQUENTISSIMO DANIELE MINOTTI! QUESTO AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATANAZISTA, DEPRAVATO, PERVERTITO, KILLER, DI RAPALLO E GENOVA.
    https://www.flickr.com/photos/danieleminotti/
    RAPALLO: OVE ORGANIZZA TRAME OMICIDA E TERRORISMO DI ESTREMA DESTRA, INSIEME "AL RAPALLESE" DI RESIDENZA, HITLERIANO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA, MAFIOSO, RICICLA SOLDI MAFIOSI, SEMPRE PIU' PEDERASTA ANCHE LUI: PIERSILVIO BERLUSCONI! SI, SI E' PROPRIO COSI': E' DA ARRESTARE SUBITO L ' AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, ^SATA-N-AZISTA^, PEDOFILO ED OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO! ASSASSINO LUCIFERINO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA! TERRRORISTA DI ESTREMA DESTRA, CORROTTO, LADRO, TRUFFATORE, ORDINANTE MOLTI OMICIDI, AIZZANTE TANTI SUICIDI CON STILE TIPICO DI AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO STRAGISTA E SVASTICATO!
    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-March/012979.html
    OGNI SETTIMANA SGOZZA OLTRE CHE CANI, GATTI E SERPENTI, TANTI BAMBINI, IN RITI SATANICI. IN TUTTA LIGURIA E PIEMONTE (COME DA LINKS CHE QUI SEGUONO.. I FAMOSI 5 STUDENTI SCOMPARSI NEL CUNEENSE FURONO ASSOLUTAMENTE AMMAZZATI, FATTI A PEZZI E SOTTERRATI IN VARI BOSCHI PIEMONTESI E LIGURI, POPRIO DALL'AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
    https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/03/02/satanismo-oltre-mille-scomparsi-anni_QDnvslkFZt8H9H4pXziROO.html
    FRA L'ALTRO, PRESENTISSIMO ANCHE A PROPOSITO DI QUESTI ALTRI LINKS, RIPORTANTI DEMONIACI MEGA OMICIDA CRIMINI
    http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11/12/AOPeneMB-satanisti_misteri_tragedia.shtml
    https://genova.repubblica.it/cronaca/2011/06/14/news/riti_voodoo_al_cimitero_di_staglieno-17668927/
    https://cesnur.com/il-satanismo/le-chiese-di-satana-a-torino/ )
    E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO, PRIMA CHE AMMAZZI ANCORA, L'AVVOCATO KILLER, NAZISTA E PEDOFILO, STUPRANTE ED UCCIDENTE BAMBINI SU BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA!
    Criminalissimo Studio Cirenei
    Sede di Rapallo (GE)
    Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
    Tel. +39 0185 57880
    Sede di Genova
    Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA
    NON MOSTRATE MAI E POI MAI I VOSTRI FIGLI AL PEDOFIL-O-MOSESSUALE COCAINOMANE ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI ( QUI IN CHIARO SCURO MASSONICO, PER MANDARE OVVI MESSAGGI SATANISTI ED OMICIDA ). A CAPO, ANZI, A KAPO' DI UNA SETTA ASSASSINA DAL NOME ELOQUENTISSIMO! SETTA ASSASSINA CHIAMATA " AMMAZZIAMO PER NOSTRO SATANA IN TERRA: SILVIO BERLUSCONI". E' AVVOCATO PEDERASTA INCULA ED AMMAZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO.
    UNITO IN CIO' AL PARIMENTI AVVOCATO MASSONE, NAZISTA, LADRO, TRUFFATORE, RICICLA SOLDI MAFIOSI, PEDERASTA ED ASSASSINO FULVIO SARZANA DI SANT'IPPOLITO.

    RispondiElimina
  2. 2
    ED INSIEME AL VERME NAZISTA MARIO GIORDANO, INSIEME AL MAFIOSO AFFILIATO A COSA NOSTRA CLAUDIO CERASA, FRA L'ALTRO PURE NOTO PEDOFILO (PURE NOTO PEDOFILO DI TIPO OMOSESSUALE CLAUDIO CERASA, AFFILIATO MAFIOSO CLAUDIO CERASA: PUNCIUTO PRESSO FAMIGLIA MEGA ASSASSINA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO), INSIEME AL PRIMA TERRORISTA DI SINISTRA, POI TERRORISTA DI DESTRA PAOLO LIGUORI, INSIEME AL NOTO OMOSESSUALE PEDERASTA GIULIANO FERRARA ED INSIEME ALLA PEDOFILA ESTREMISSIMA ANSELMA DEL'OLIO ( TUTTI " PAZZI MA NON SCEMI", COME AMANO DEFINIRSI).
    ED ALL'ARRESTATO PEDOFILO GIUSEPPE LAZZARI, REGISTA CINEMATOGRAFICO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI DI BRESCIA
    ( REGISTA CINEMATOGRAFICO PEDERASTA DA SCHIFO GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA
    http://pbmystic.rdfig.net/?page=001-forum.ssjs&sub=fidonet_altcompa&thread=38
    CHE, COME VEDETE DA QUESTE BULLSHIT RECENSIONI, NON PER NIENTE, E' PAPPA E CICCIA CON LA PURE NOTA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO STESSA
    https://www.imdb.com/title/tt1828287/reviews
    VI ERA PRIMA ANCHE UN INTERESSANTISISMO VIDEO GUARDABILE A QUESTO LINK
    https://www.youtube.com/watch?v=DLR-DJJWl_M
    RIPORTANTE UNA TRASMISSIONE DEL NOIOSISSIMO GIGI MARZULLO, CON LA NOTA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO ED IL REGISTA PEDERASTA INCULA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, CHE, DI FATTO, SLINGUAVANO INTELLETTUALMENTE, DIFENDENDO E PRUOMUOVENDO LE RAGIONI DELLA LORO PEDOFILIA... ULLLALA' CHE CASO, LA SCHIFOSAMENTE PEDOFILA ANSELMA DELLL'OLIO ED IL PORCO NAZISTA, FIGLIO DI CANE, DA SEMPRE SUPER PEDERASTA GIULIANO FERRARA, INSIEME AL REGISTA PEDOFILO STUPRA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, QUESTO VIDEO, ORA, DA YOU TUBE, LO HAN FATTO LEVARE... OVVIO, SENTENDOSI SGAMATI, HAN IMBOSCATO LE PROVE DI CIO' CHE VINCENTISSIMAMENTE STIAM SCRIVENDO).
    IL TUTTO INSIEME AL NOTO PEDOFILO ED ASSASSINO PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA NDRANGHETISTA EIDOO
    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/
    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/
    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/
    https://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Bella-gente-10474214.html
    IL TUTTO, POI, PURE INSIEME AL PARIMENTI, NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE CLAUDIO CERASA DE IL FOGLIO (FOGLIO, SI, MA DA USARSI SOLO E SEMPRE PER PULIRSI IL C.LO SE SI E' SENZA CARTA IGIENICA, BUT OCHO..E' INFETTATO DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, NAZISMO E NUOVA P2)! E VISTO CHE ABBIAMO CITATO COSA NOSTRA: RICORDIAMO PLEASE, CHE DETTO PEDERASTA PALERMITANO DI CLAUDIO CERASA E' AFFILIATO DA ANNI A COSA NOSTRA: FAMIGLIA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO!
    BUT LETS' GO PER PUNTI, NOW. LET'S GO, PLEASE. IAMM BELL, IA'!
    INCULA TANTI BAMBINI L’AVVOCATO PEDOFILO E NAZISTA DANIELE MINOTTI! RICICLA PURE MOLTI SOLDI MAFIOSI ( PER QUESTO E' OVVIO TUTT'UNO COL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI E SUO PEZZO DI MERDA NAZISTA FIGLIO PIERSILVIO BERLUSCONI
    https://ifarabutti.wordpress.com/2010/02/10/berlusconi-riciclava-i-soldi-della-mafia-2/ )
    E’ PURE UN AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO!
    VICINO A TERRORISTI KILLER DI ESTREMA DESTRA! CREANTE NUOVE OVRA E GESTAPO, DI CARATTERE TECNOLOGICO E MILITARE ( IL TUTTO INISIEME AI MASSONI NAZIFASCISTI CRIMINALISSIMI UBALDO LIVOLSI, GIULIO OCCHIONERO E FRANCESCA OCCHIONERO
    https://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/17/news/cyberspionaggio_condannati_i_fratelli_occhionero-201982034/
    IL PRIMO DI CRIMINALISSIMA LIVOLSI-IAQUINTA & PARTNERS E CRIMINALISSIMA LIVOLSI AND PARTNERS..GLI ULTIMI DUE, FINITI IN GATTABUIA, SPERIAMO AL PIU' PRESTO, COPIATI IN QUESTO ANCHE DAL PRIMO, CHE HA IN GOPPA, NON PER NIENTE, GIA' UNA MEGA CONDANNA AL CARCERE PER IL FALLIMENTO FINPART
    https://it.fashionnetwork.com/news/Finpart-giudici-Milano-condannano-Livolsi-a-tre-anni,245937.html ).

    RispondiElimina
  3. 3
    IL TUTTO COME DA ORDINI DI SUO PAPPONE NONCHE' PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI. ORGANIZZANTE NUOVE OVRA E GESTAPO KILLER, PRIMA VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GAETANO SAYA E RICCARDO SINDOCA, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GIULIANO TAVAROLI ED EMANUELE CIPRIANI, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) LEO ZAGAMI E PAOLO BARRAI, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GIOVANNI FRANCESCO CARPEORO E FRANCESCO PAZIENZA, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) ROBERTO PREATONI, ERNESTO PREATONI E FABIO GHIONI
    http://www.lastampa.it/2007/11/05/italia/cronache/milano-inchiesta-telecom-arrestato-roberto-preatoni-Jel0EsmoQhb9EMpqfYjWuI/pagina.html
    POI VIA BASTARDI ASSASSINI (GIA' FINITI IN GALERA) RENATO FARINA, "POMPINARO" PIO POMPA, NICOLO' POLLARI E VERME ASSASSINO MARCO MANCINI ( QUESTI ULTIMI, CHE, MAI DA DIMENTICARE, INTENDEVANO AMMAZZARE CHIUNQUE "OSASSE" ESSERE NON TOPO DI FOGNA BERLUSCONICCHIO COME LORO, VIA "DISARTICOLAZIONI DI TIPO TRAUMATICO", OSSIA OMICIDI, RIPETO OMICIDI, MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI)!
    OGNI COSA POTETE RISCONTRARLA PRESSO QUESTI VINCENTISSIMI LINKS
    http://penlib.blogspot.pe/2009/12/spiare-e-colpire-i-dossier-e-la-regia.html
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm ).
    MEDIATICAMENTE, STA MERDA ASSASSINA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA SI APPOGGIA AI NAZI-ST-ALKERS CORROTTI, SATANISTI E PARIMENTI ASSASSINI VITTORIO FELTRI, FRANCO BECHIS, PIETRO SENALDI, FAUSTO CARIOTI E MAURIZIO BELPIETRO!
    AVVOCATO FIGLIO DI PUTTANA ASSASSINO E PEDOFILO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, CHE NON PER NIENTE, DIFENDE PEDOFILI KILLERS COME LUI, A MAN BASSA ( FRA TOPI DI FOGNA PERVERTITISSIMI CI SI CAPISCE)
    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
    https://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
    http://www.primocanale.it/notizie/accusato-di-adescare-minori-su-web-condanna-4-anni-e-4-mesi-142040.html
    https://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
    TROVATE QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE SUL MASSONE NAZISTA, SUL SATANISTA NAZISTA, SUL SATANAZISTA, PEDOFILO, PEDERASTA, ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, QUI:
    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-April/013002.html

    RispondiElimina
  4. 4
    PER CONCLUDERE, A VOI ORA IL TESTO PRIMA CITATO DI UN IMMIGRATO RUMENO, STEFAN CUMESCU. NARCOTIZZATO E POI INCULATO A SANGUE, ALLORCHE' POCO PIU' CHE BAMBINO, DAL MASSONE NAZIFASCISTA E FILO MAFIOSO, NONCHE' VERMINOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI, AVVOCATO DI RAPALLO E GENOVA ( I POSTS DI STEFAN CUMESCU, DI CUI ERA STRA COLMA LA RETE, SONO STATI FATTI TUTTI CANCELLARE DALL'ASSASSINO NAZISTA MAFIOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI... OVVIO, HA LA COSCIENZA LERCIA, SE LA FA SOTTO A PROPOSITO CHE LA SUA PERVERTITISSIMA PEDERASTA ED OMICIDA REALTA' POSSA VENIRE A GALLA..LA FAREMO VENIRE E STRA VENIRE A GALLA NOI.. MEGLIO MORTI CHE ARRESI Y DE STRA VERDAAAD!!!)!!!!!!
    ECCO LO SCIOCCANTISSIMO TESTO DI STEFAN A PROPOSITO ( STEFAN CHE A PROPOSITO DI TUTTO QUESTO, NE SCRIVE EROICAMANTE QUI https://www.py.cz/pipermail/python/2017-April/013002.html ). GUARDATE DA VOI STESSI, PLEASE, CHE PEDOFILO ASSASSINO E SATANAZISTA SIA STO PEZZO DI MERDA CRIMINALISSIMO DI DANIELE MINOTTI ( AVVOCATO KILLER DI GENOVA E RAPALLO, STUPRANTE NEONATI, BAMBINI ED ADOLESCENTI, PER POI UCCIDERE GLI STESSI E SOTTERRARLI IN BOSCHI DI MEZZA ITALIA, OPS SORRY, INTENDEVO DIRE SUA "ME.DAFASCIOMAFIOSA DI BERLUSCONIA") !!!!!!!!!!!
    Ciao tuti e scusate de mio italiano. Io sono rumeno e non me nascondo: me chiamo Stefan Cumescu e sono stato sodomizzato con violenza da avvocato assassino Daniele Minotti di Rapallo e Genova, esatamente nel estate 2009! Alora tenievo 13 anni. E bene, nel 2009, lo avvocato di giri nazifascisti misti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Daniele Minotti di Rapallo e Genova, mi diede tre grammi di cocaina da vendere misti a qualcosa che te fa perdere sensi... mi fece svenire apposta e mentre ero mas di morto che vivo, me sodomizzo'. Vi era anche pancione pieno di merda, pedofilissimo Giuliano Ferrara de Il Foglio a guardare, ridere, cercare de masturbarse invano esendo noto impotente da sempre. Vi era anche il banchero pure immensamente pedofilo Gabriele Silvagni di Rimini ( di ricicla soldi mafiosi Banca Carim Rimini). E sua moglie, nota prostituta, tante quanto schifosamente pedofila Raffaella Vaccari, sempre de Rimini. Il filio de putana avvocato Daniele Minotti, criminalissimo avvocato di Rapallo e Genova me sodomizzo' insieme ad altri sei di suoi giri fascisti e mafiosi. Ho anche prove di tuto questo. Io, ora, Stefan Cumescu di Genova, quartiere Caruggi, facio il muratore, basta droga, basta prostituirsi (como doveti de fare a seguito di questo stupro, per poter rimanere vivo, per non venire amazato, e doveti de prostituirmi proprie su ordine de Mafia Berlusconiana e Fascismo Berlusconiano, a Genova, rapresentati da questo bastardo sodomizza bambini de avvocato Daniele Minotti). Guadanio un decimo di quanto guadaniavo prima e lavoro il triplo di quanto prima. Ma preferisco di questo, sento la mia vita uno poco di maggiore securo. Ma avvocato di Hitler, Vallanzasca e Satana, avvocato filio de putana di Silvio Berlusconi e Giuliano Ferrara, nazista e mafioso pederasta Daniele Minotti di Genova e Rapallo, davvero fa parte di setta di maniaci sessuali omosessuali molto pericolosi. Ciao. Stefan.
    Posti Scrito
    Io vedevo in giro uno belo testo che parlava di tuto questo...anche de orge depravatissime fate da incula bambini Daniele Minotti con Don Riccardo Seppia, ma ora non vedo tanto di piu' in giro de lo steso testo. Alora sai cosa facio? Di mia iniciativa facio cut and copy e provo di riproporlo io da tute parti e pe tuta mi vita. Ciao da Stefan e ri scusa di mio italiano ... ma presto volio di fare corsi di sera di miliorarlo. Ciao. Stefan Cumescu, sodomizate quasi a morte da pedofilo assasino Daniele Minotti de Rapallo et Genova.

    RispondiElimina