lunedì 16 ottobre 2017

Anteprime Libromania: ottobre 2017

Titolo: Solitude. L'ultima guardiana
Autrice: Francesca Maggi
Editore: Libromania
Formato ebook
Prezzo: 2,99
Disponibile su Amazon

Descrizione: 
Apparentemente Thea è una ragazza come le altre: va a scuola, prende bei voti, ma a differenza delle adolescenti della sua età non sembra essere in grado di costruire amicizie. Cosa si nasconde dietro il comportamento schivo e solitario della bellissima e misteriosa ragazza dai capelli corvini? Pur non potendo rivelare al mondo il suo segreto Thea si troverà costretta a confidarsi con Lucas, il vicino di banco, il ragazzo che fin dal primo momento in cui aveva posato gli occhi su di lei aveva capito quanto la nuova arrivata fosse speciale. Sognava di conoscerla e scoprire chi fosse, ma mai si sarebbe aspettato che entrare nella sua vita avrebbe significato essere catapultati in un mondo in cui mitologia greca, discendenti di antiche divinità e guardiani alati si trasformassero in realtà. I due ragazzi si troveranno a dover rischiare il tutto per tutto per salvare l’universo dalla minaccia del caos e della distruzione, trovando nuovi alleati e insospettabili nemici che li condurranno a scoprire leggende e verità sull’Ordine di Astrea, i guardiani protettori dell’equilibrio dei mondi.

L'autrice:
Francesca Maggi (Guastalla, 1987) è cresciuta in provincia di Milano, per poi laurearsi in Marketing all’Università Bocconi. Oggi vive a Milano con il marito e il figlio e lavora in una società di software Solitude: l’ultima guardiana è il suo romanzo d’esordio.

Titolo: La folgore di Zeus. La stanza dei mille segreti
Autore: Angelo Santoro
Editore: Libromania
Formato ebook
Prezzo: 3,99
Disponibile su Amazon

Descrizione: 
Adam Vela, presidente dell'omonima fondazione, sentiva la necessità di lavorare senza interruzioni, indisturbato. Rimanere in città la settimana di ferragosto gli era sembrata un'idea perspicace, ma quella giornata odiosamente afosa lo stava mettendo a dura prova. 
Sfinito  e annebbiato dal caldo, il Vela si prepara ad uscire di casa alla ricerca disperata di un refolo d’aria, ma viene bloccato sulla porta da due misteriose figure che si presentano come due pubblici ufficiali. Le domande si fanno subito incalzanti e, nonostante l'autocontrollo del presidente, mettono in luce zone d’ombra della sua vita fin lì accuratamente nascoste, aprendo una serie di scenari avvincenti e inaspettati, che tengono incollato il lettore fino alla fine in un crescendo di segreti, complotti e colpi di scena.

L’autore:
Angelo Santoro vive a Nichelino, in provincia di Torino. Ha lavorato come insegnante di materie economiche, ma da dieci anni si dedica a tempo pieno alla scrittura. È autore di opere teatrali che vengono utilizzate come sceneggiature per  “Cene con delitto”. Per libromania ha già pubblicato Il palazzo degli intrighi.

Nessun commento:

Posta un commento