martedì 30 giugno 2015

Anteprima: Monster Masters - I segreti dei Maestri dell'Horror di Alessandro Manzetti

In uscita a luglio 2015 un saggio illustrato imperdibile per gli appassionati di Horror.

Titolo: Monster Masters - I segreti dei Maestri dell'Horror
Autore: Alessandro Manzetti
Editore: Cut Up
Cover e illustrazioni interne di Vincent Chong
Pagine: 377
Prezzo di copertina: 16 euro
Disponibile in prevendita a prezzo scontato sul 

Descrizione:
Nasce Suture, la nuova collana di Cut Up Publishing ideata da Stefano “El Brujo” Fantelli. Nel primo volume, Monster Masters, a cura di Alessandro Manzetti, i segreti dei grandi maestri dell’horror internazionale, tra approfondimenti, aneddoti, opere di narrativa inedite in Italia, interviste a icone del genere come Ramsey Campbell, Peter Straub, Joe Lansdale, Brian Keene, Jack Ketchum, Graham Masterton, Dacre Stoker e molti altri. Un viaggio nell'immaginario fantastico dei grandi autori di genere, sia dal punto di vista umano che artistico: la formazione, le esperienze, i modelli, il processo creativo, lo stile, le visioni, le confessioni. Direttamente dalla voce dei protagonisti, un affascinante spaccato della letteratura horror, che sconfina nel cinema, nel fumetto, nella saggistica e nella poesia di genere, dedicando all'autore più rappresentativo, Stephen King, un approfondimento sulle sue opere inedite. Una eredità di storie, di incubi, di paure ancestrali sintetizzata da quattro racconti inediti di R. Campbell, R. Laymon, G. Masterton, G. Braunbeck e una shortlist di 66 libri horror da salvare in caso di un nuovo Diluvio Universale. Dal primo autore Italiano finalista al Bram Stoker Awards un “dietro le quinte”, unico nel suo genere, del movimento horror internazionale.

Cosa troverete in Monster Masters: 4 racconti (mai pubblicati in Italiano) di autori del calibro di Ramsey Campbell (La Voce della Spiaggia), Richard Laymon (Nella Fossa), Graham Masterton (Sei quello che mangi) e Gary A. Braunbeck (Radio Zombie); Il capitolo "Le Opere Fantasma di Stephen King" dal saggio "Stephen King Uncollected Unpublished" di Rocky Wood (dalla edizione italiana "Stephen King - Le Opere Segrete del Re" (Kipple Officina Libraria, 2014); 30 interviste (in vari format) ai grandi maestri dell'Horror internazionale, tra i quali Peter Straub, Joe Lansdale, Jack Ketchum, Ramsey Campbell, Brian Keene, Jonathan Maberry, Steve Rasnic Tem, Lisa Morton, Sarah Langan, Tom Piccirilli, Dacre Stoker, Ann Marshall Laymon e tanti altri; La selezione dei 66 Libri Horror per un nuovo Diluvio Universale;Dietro le quinte, aneddoti, approfondimenti; Illustrazioni interne (a colori) di Vincent Chong e Paolo Di Orazio, fotografie inedite.

L'autore:
Alessandro Manzetti (aka Caleb Battiago) Autore di narrativa horror, SF, pulp e weird, poesia dark, editor e traduttore. Ho pubblicato, in Italiano e Inglese, col mio nome e con lo pseudonimo di Caleb Battiago, varie opere di narrativa e poesia, tra le quali due romanzi, Naraka - L'Inferno delle Scimme bianche e Shanti - La Città Santa, vari racconti, collections, raccolte di poesie dark, in formato ebook e paperback, tra le quali Limbus, Weird West Blues Kiki, I GIorni della Gallina Nera, Vessel, Mictlan. Tra le opere in lingua inglese ho pubblicato raccolte di racconti, tra le quali The Massacre of the Mermaids,The Shaman e Dark Gates con Paolo Di Orazio come co-autore. Diversi miei racconti e poesie sono stati pubblicati su magazines e antologie in Italia, Stati Uniti e Inghilterra, tra i quali The Horror Zine, Dark Moon Digest, Disturbed Digest, Illumen, Rhysling Anthology, Bones III Anthology.  La mia raccolta di poesie dark Venus Intervention, con Corrine de Winter come co-autrice, ha ricevuto una nomination per il Bram Stoker Awards 2014 per il Rhysling Award 2015 e per l'Elgin Award 2015. Sono membro della Horror Writers Association e della Science Fiction Poetry Association. Ho tradotto opere di Ramsey Campbell, Richard Laymon, Graham Masterton, Gary Braunbeck e Gene O'Neill.
 

Nessun commento:

Posta un commento