Ebook for love: mega Giveaway - Prima tappa




Ciao a tutti,
oggi abbiamo il piacere di inaugurare un bellissimo viaggo
attraverso mille mondi e mille storie... una passeggiata virtuale che vi consentirà ci conoscere  autrici diverse tra loro e di vincere tantissimi ebook. 
Come partecipare al GA? 
Basta seguire il blogtour e commentare le tappe sui vari blog partecianti. 
Cliccare "Mi piace" sulla pagina Facebook Ebook for love 
e sulle pagine Facebook delle diverse autrici.
Il vincitore verrà estratto con il sistema random org e annunciato sulla Pagina Facebook legata all'evento.
*In coda al post troverete il calendario completo del tour.
Per scoprire tutti gli ebook in palio, cliccate qui

Ma veniamo al conenuto di questa prima tappa. A noi l'onore di presentarvi il racconto Black Cemetery di Valeria De Luca.

 Titolo: Black Cemetery
Autrice: Valeria De Luca
Editore: self publishing
Lunghezza stampa: 42
Prezzo: 0,99
Disponibile su Amazon e Kobo
Descrizione:
Una Ford Mustang nera sfrecciava per la Black Street. Era diretta verso Dark Myst. John Allen stava per diventare uno scrittore famoso. Aveva vinto un concorso letterario con il suo manoscritto inedito "Incubi Neri". Un contratto con una nota casa editrice, pronta a sborsare molti dollari per quel manoscritto che ora si trovava nello zaino sul sedile di fianco. Mentre sognava la sua vita grandiosa, qualcosa di strano accadde. Un'ombra nera sfrecciò davanti alla sua Ford. Da quel momento strani avvenimenti si presentarono agli occhi di John Allen: la macchina smetterà di funzionare, l'autoradio farà i capricci e sembrerà che qualche demone si stia impossessando dell'autoradio. John vedrà di fronte a sé un cimitero: BLACK CEMETERY. Qualcosa di oscuro lo attenderà, una bellissima ragazza è in lacrima su una strana tomba e lui rapito da quei singhiozzi si avventurerà nel bosco del cimitero per aiutarla.
Che cosa ci fa una ragazza in piena notte ai piedi di una tomba?
Perché John molla tutto per correre da lei?
John non conosce la leggenda del cimitero e di Dark Myst...
Le ombre sono pronte ad attenderlo.

L'autrice:

Valeria De Luca nasce a Roma il 29/07/1981. Vive a Ladispoli con suo marito Emanuele e sua figlia Alice, nata il 16/01/2013. I suoi studi finiscono al III° anno dell’Istituto Turistico per problemi familiari. Il suo sogno era di laurearsi in psicologia criminale. Si diploma come insegnante di Hip Hop a livello europeo nel 2006. E’ una grandissima tifosa di calcio: l’A.S. Roma. Le piaceva andare allo stadio prima di avere la bambina. Il suo scrittore preferito in assoluto è Stephen King, ha cominciato ad amare i suoi libri all’età di 11 anni. Ha scritto vari articoli sui giornali locali, rilasciato interviste per blog di autori emergenti, per il Tg di Canale 10 e per la radio locale di Ladispoli “Centro Mare Radio”.

Il suo ultimo romanzo “Le Lenzuola Nere di Khloe” è stato presentato presso la Biblioteca Comunale di Ladispoli, nel locale di Testaccio (Roma) “Studio 35” e presso l’Istituto comprensivo Corrado Melone (scuola media). 

La recensione di Miriam:

John Allen è felice: il suo romanzo inedito ha vinto un prestigioso concorso letterario e un contratto editoriale a più zeri lo attende. Mentre guida lungo la Black Street per raggiungere la cittadina in cui si svolgerà la cerimonia di premiazione, accarezza sogni di gloria, godendosi le note di Master of Puppets dei Metallica, che riempiono l’abitacolo.
Sembrerebbe l’inizio di un idillio se non fosse per strani piccoli segnali, quasi impercettibili, di quelli che si colgono solo col senno di poi… Incubi neri ‒ il suo libro ‒, Black Street ‒ la via che sta percorrendo ‒, Dark Myst ‒ il paesino verso cui è diretto… sarà casuale questo eccesso di nero che ricorre al pari di una nota stonata in quella che dovrebbe essere una giornata di festa, o è da intendersi come un triste presagio? 
Il dubbio diverrà certezza quando un animale , probabilmente un gatto ‒ nero ‒  gli taglierà la strada e John sarà costretto a inchiodare. 
Un banale incidente, comunque scongiurato? Se state pensando qualcosa del genere, sappiate che siete molto lontani dalla verità, perché questo non è che l’inizio di un incubo in grande stile.
Dal momento dell’impatto, la Ford Mustang dello scrittore smetterà di funzionare, cosicché si ritroverà in piena notte, appiedato su una strada deserta. Ma i misteri non finiscono qui, perché di lì a poco sentirà il pianto di una donna e, seguendo il triste richiamo, si ritroverà all’ingresso di un cimitero: il Black Cemetery, per restare in tema di oscurità. 
Da un incipit che risveglia reminiscenze Kinghiane ‒ le prime pagine di questo racconto  mi hanno fatto tornare alla mente i protagonisti di Desperation in viaggio sulla Route 50 ‒ veniamo trasportati in una dimensione onirica, dalle atmosfere, a tratti, dyladoghiane. In altre parole, ci ritroviamo catapultati in una storia horror che, con la complicità, di uno scenario gotico al quale gli appassionati del genere non potranno resistere, ci regala suspense e brividi lungo la schiena.
Ovviamente non vi svelerò cosa si nasconde dietro i cancelli del Black Cemetery, per non privarvi del piacere della scoperta, vi anticipo solo che farete incontri davvero inquietanti e che tornare indietro non sarà affatto facile, ma vi garantisco che, se amate i racconti all’insegna del mistero, ne rimarrete affascinati.
In realtà, la sensazione che si prova, una volta entrati nel vivo della storia e della sua ambientazione è che si tratti dell’assaggio di un universo più complesso e ricco di potenzialità.
Appare chiaro sin da subito, infatti, che il Cimitero Nero racchiude in sé così tanti segreti  da non poter essere svelati tutti nello spazio ristretto di un racconto; lo stesso può dirsi di  Dark Myst che, come si può arguire anche dal nome, non è una cittadina qualunque, e dei vari personaggi (in primis la dark lady Audrey) che lasciano intendere di avere ancora tanto da raccontare.  D’altra parte, il finale è un vero proprio cliffhanger che ci  lascia  con il fiato sospeso, oltre che con il vivo desiderio di tornare a frequentare questi posti per saperne di più. 
Un ottimo racconto che sembra preparare il terreno a qualcosa di ancora più appetibile.


Il caledario del blogtour:



9 febbraio: Il flauto di Pan


11 febbraio:  Romanticamente Libri

12 febbraio:  Elvira Tonelli Blog 

13 febbraio:  La biblioteca di Eliza

14 febbraio: Evelyn Storm World       


16 febbraio: Valeria De Luca blog       

17 febbraio: Anna Tognoni blog


19 febbraio: Diletta Brizzi Blog


21 febbraio: Il rifugio degli Elfi

22 febbraio: Parole al vento                 

23 febbraio: The cofee library


25 febbraio: Harem's book       


26 febbraio: Voltare pagina

27 febbraio: Le passioni di Brully        

28 febbraio: Monica Portiero Blog          



                                              







 





 





Commenti

  1. Ciao,
    partecipo volentieri! Complimenti per la recensione, mi hai incuriosita!!
    GFC: Morgana DeLarge
    FB : Morgana DeLarge
    Email: nerissadelarge@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Partecipo, proprio l'altro giorno lo guardavo su Amazon e mi aveva incuriosita https://www.facebook.com/stefania.caldarella

    RispondiElimina
  3. partecipo volentierissimo, questo libro mi ha incuriosito parecchio, ne avevo sentito parlare ma non avevo mai letto la trama,e la tua recensione mi ha tolto ogni dubbio.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/565223244282990592
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203821806361417?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/ftMTCVGvRpQ

    RispondiElimina
  4. ciao, è il mio secondo bt :) sono davvero tanto curiosa di conoscere ogni aspetto di questo racconto misterioso!adoro davvero tanto il genere!condivido nel mio blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo, la mia pagina fb con la seguo tutte le tappe del blog tour è Tanta voglia di te alla pesca! :)

      Elimina
  5. Questo libro sono curiosa di leggerlo...e da un po' che lo tengo d occhio...
    Bravissima scrittrice come ho già potuto constatare in un altro suo libro grazie
    La mia mail rosyramo@libero.it

    RispondiElimina
  6. wow...bella trama!!! partecipo e condivido sul mio profilo fb https://www.facebook.com/mattioli.nicol
    la mia email è nike1991@live.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Party: Il sigillo di Caravaggio

Recensione: Triade di Luca Pivetti

Recensione: La stella di Niamh di Vittorio Maria Pelliccioni