sabato 11 ottobre 2014

Anteprima: The Origins

Kipple Officina Libraria prosegue la nuova stagione editoriale con The Origins, lavoro in eBook a otto mani in cui si ripercorre la parabola del Connettivismo a partire dai suoi esordi. Sandro Battisti, Giovanni De Matteo, Marco Milani, con la partecipazione speciale di Lukha B. Kremo, ci portano alle origini del viaggio, lì dove tutto ha avuto inizio. Una rassegna di diciassette racconti, alcuni ancora inediti, a cura di Marco Milani e introdotta da un testo di Lukha B. Kremo.

Titolo: The Origins
Autori: Sandro Battisti | Giovanni De Matteo | Marco Milani
Special Guest Lukha B. Kremo
Editore: Kipple Officina Libraria
Collana: Avatar (Vol. 20)
Formato ePub e Mobi 
Pagine: 198 
Prezzo: € 1.99
Disponibile sul sito di  Kipple Officina Libraria
 e su Amazon

Decsrizione:
Cosa c’era prima del Connettivismo? Allacciate le cinture e preparatevi a scoprirlo: questo è un viaggio nel mondo della Fantascienza attraverso l'arco del Fantastico, che apre una panoramica sugli approcci e le tematiche di Sandro Battisti, Giovanni De Matteo, Marco Milani e Lukha B. Kremo, prima che l’unione di intenti e forze creative generasse l'avventura connettivista. Diciassette racconti – in una selezione di testi editi e inediti – tracciano una traiettoria verso l’oltre e i territori non ancora cartografati del Fantastico.

La quarta
Come si può descrivere un ologramma? L’unica possibile soluzione è osservarlo, attraversarlo, entrarvi dentro, fino a divenire parte integrante di quel caleidoscopio – di visioni e connessioni – in grado di mettere a fuoco ogni singola parte e presentare, infine, la visione totale.
Diciassette racconti – tra opere edite e inedite – tracciano il senso del meraviglioso attraverso le penne degli iniziatori del Connettivismo, delineando il percorso avventuroso che li condusse, la notte del 22 dicembre 2004, a creare il Movimento e contemporaneamente – in un altro luogo – la N/Azione Oscura, humus generativo su cui è cresciuta e si è sviluppata questa avanguardia SciFi.
 
Gli Autori:
Sandro Battisti, Giovanni De Matteo, Marco Milani e Lukha B. Kremo sono coinvolti da più di dieci anni nella grande avventura della fantascienza italiana. Autori, sperimentatori, curatori ed editori, hanno vinto premi Urania e premi Italia e attraversato la cultura SciFi e del Fantastico con un approccio innovativo, senza stancarsi di spingere avanti la loro visione sulle nuove frontiere del genere.



Nessun commento:

Posta un commento