martedì 14 ottobre 2014

Anteprima: IMDF IV, oltre le frontiere del fantastico

Promette venti inediti viaggi in terre fantastiche la nuova antologia “I mondi del fantasy IV”, la più recente pubblicazione in casa Limana Umanìta. Un volume che racchiude i migliori racconti brevi emersi dall'omonimo premio letterario giunto alla quarta edizione. Heroic, fantascienza, hurban e molto Med-fantasy in queste pagine, per storie che condurranno il lettore al di fuori dei confini del nostro mondo catapultandolo in visioni fascinose e inquietanti di terre e creature aliene. La pubblicazione verrà presentata in esclusiva, alla presenza degli autori, durante il prossimo Lucca Comics & Games, in una conferenza che si terrà in Sala Ingellis giovedì 30 ottobre alle ore 13:45. Il volume sarà disponibile dai primi di ottobre sullo store online Limana Umanìta e sulle maggiori librerie digitali.

“Come sempre siamo andati in cerca della qualità – dice il titolare dell'agenzia Scriptorama ed editor Luca Pantanetti, tra gli ideatori e gestori del premio – e l'abbiamo rintracciata in diciannove autori, alcuni dei quali già noti per aver pubblicato in precedenti antologie del premio negli scorsi anni, ma per la maggior parte nomi nuovi, che ci hanno sorpreso con le loro visioni fantastiche. Vogliamo storie che sappiano stupire e tracciare nuovi confini del genere, e la nostra scommessa di investire sugli esordienti, mettendo in palio la pubblicazione in antologia, continua a premiarci e a soddisfare i lettori: sempre più esigenti ma in grado di apprezzare il vero talento”.

Demetrio Battaglia, Dario Battista, Sabrina Grappeggia Bernard, Sarah Bernardinello, Marco Bertoli, Paolo Capponi, Chiara Cini, Alessio Del Debbio, Francesco Della Ventura, Daniele Gabrielli, Matteo Gattafoni, Mauro Longo, Marcello Maestri, Marika Michelazzi, Simone Porceddu, Fernanda Romani, Polly Russel, Lucia E. Venuti, Valentina Zunino; sono questi i nomi degli autori che sarà possibile leggere in IMDF IV e che sapranno dare brividi di piacere. Racconti colmi di passione, avventura e colpi di scena, che si amalgamano in intrecci perfetti per dare forma a dei piccoli capolavori nell'arco di 18mila battute (questa la lunghezza massima consentita dal bando di concorso).

“In collaborazione con Limana Umanìta stiamo anche preparando delle grandi novità per tutti gli scrittori” continua Pantanetti. “I premi sono il canale esclusivo scelto dalla casa editrice per selezionare gli autori con cui avviare concreti percorsi editoriali che porteranno alla pubblicazione di romanzi e opere 'soliste'. Ne parlammo già allo scorso Lucca 2013 e oggi il progetto sta diventando una realtà”.

Nel frattempo occhi aperti per la riapertura delle selezioni per “I mondi del fantasy”, con la quinta edizione del premio che prenderà il via a dicembre 2014. Informazioni e bando di partecipazione su www.limanaumanita.com e www.facebook.com/groups/premioimdf.

Nessun commento:

Posta un commento