venerdì 6 giugno 2014

Anteprima: Mictlan. Doppio inferno di Caleb Battiago

Titolo: Mictlan - Doppio Inferno
 Naraka World Serie #3
Autore: Caleb Battiago
Illustrazione di copertina di Ben Baldwin
Produzione indipendente
Formato Ebook
Pagine: 30
Prezzo: 1,43
Disponibile per il download su Amazon

Descrizione:
Tenochtitlán 1520 - Mexico City 2277.
Il Mictlan è l'Inferno sotterraneo della mitologia azeca.
Una storia che percorre parallelamente due diversi periodi storici: l'Impero Azteco ai tempi di Cortés e la Mexico City di un futuro post-apocalittico e distopico, invasa dagli zombie vittime della pandemia della superdroga Cloud 7, sintetizzata dalla New Moon Corporation. Nella location di Tenochtitlán la storia prende il via dalla Noche Triste, un celebre episodio accaduto durante la conquista Spagnola del Messico. Durante la notte del 1º luglio 1520 la spedizione guidata da Hernán Cortés fu quasi totalmente distrutta dagli Aztechi. I prigionieri spagnoli vivranno sulla loro pelle i vari tipi di sacrifici umani previsti dalla religione atzeca, non proprio quelli superficialmente schematizzati dai libri, e la cultura e gli usi del cannibalismo dell'epoca.
Nella location futura della megalopoli di Mexico City, affollata di infetti, si svolge la storia di tre "tigres de hierro", le tigri di ferro, un corpo speciale femminile del vecchio esercito della Repubblica Mesoamericana. Artemisia, Roslyn e Paloma devono raggiungere un punto d'incontro con le altre compagne sopravvissute, nei sotterranei di un albergo al centro della città, superando le legioni di zombie che presidiano tutti gli accessi alla megalopoli. Le due storie parallele convergeranno lentamente superando i 757 anni che le dividono, un continuità inaspettata lungo binari di sangue e di riti antropofagici e blasfemi. Una interpretazione zombie con profilo storico accuratamente ricostruito che sorprenderà chi si aspetta i soliti clichè delle zombie stories.

L'Autore:
 
Alessandro Manzetti (aka Caleb Battiago). Consulente editoriale e autore di narrativa e saggistica di genere horror, fantascienza, thriller, dark fantasy, weird. Ha collaborato con varie case editrici (Gargoyle Books, Edizioni XII, Mezzotints eBooks) come direttore editoriale, responsabile di collana, responsabile marketing, responsabile diritti esteri, consulente, e con diverse testate online (Newsletter della Horror Writers Association, La Tela Nera, H, L'Almanacco di Horror Magazine) come columnist, curatore di rubriche di approfondimento letterario e articolista. Ha curato diversi blog dedicati alla narrativa di genere. Ha pubblicato, a suo nome, una raccolta di racconti (Malanima - Storie di lame e presenze), una collection di interviste ai grandi maestri dell'horror anglosassone (Monster Masters) e diversi racconti inseriti in antologie, cartacee ed ebook. Con lo pseudonimo di Caleb Battiago ha pubblicato sei titoli ebook, tra i quali due romanzi (Naraka, Shanti) tre raccolte di racconti (Acrux, Parigi Sud 5, Limbus) e una collection di opere (Nakara Kollection).


E per saperne di più...
visita la pagina dedicata sul sito ufficiale dell'autore

 

2 commenti:

  1. La copertina è bellissima e inquietante allo stesso tempo :)

    RispondiElimina