martedì 15 aprile 2014

Segnalazione evento: Aspettando FUORI CHI LEGGE... Germignaga in Fantasy!



Il prossimo 3 maggio 2014  a Germignaga (in provincia di Varese) in un parchetto sul lago, si terrà un evento molto interessante per gli appassionati di Fantasy: "Germignaga in fantasy". 
L'appuntamento introduce una manifestazione più grande che si svolgerà il 24 maggio e si chiama "Fuori chi legge", anch'essa finalizzata ad avvicinare i giovani alla lettura.



 Il programma:

Aspettando FUORI CHI LEGGE… Germignaga in FANTASY!

14.15 – 15.15 Laboratorio di Fumetto a cura di Francesco Castelli:
presso la Biblioteca di Germignaga (vicolo del Torchio) vi aspetta tutto l’occorrente per imparare a creare il più spiritoso personaggio che vi verrà in mente.
15.15    Ritrovo al parco Il Boschetto per la
CACCIA AL TESORO “Il Trono di Spade”:
tutti pronti a partire? E allora VIA! I preziosi indizi vi condurranno ai personaggi che più amate o odiate: non importa che abbiate letto i libri o soltanto visto la serie, cercateli e fatevi consegnare le pergamene!
Le squadre saranno da 4, scegliete i compagni che vi seguiranno in questa sfida e iscrivetevi entro il 30 aprile inviando una mail a ila.franzosi@gmail.com o su facebook sulla pagina Germignaga in fantasy.
16.45   Presentazione di falconeria a cura di Daniele Cavuoti:
falchi, poiane e perfino un barbagianni sapranno portarvi indietro nel tempo a cavalieri, trovatori, re e castelli, tra i racconti di Daniele che vi farà scoprire nuove e interessanti curiosità su questi abitanti del cielo.
17.45   L’Associazione Culturale “I Doni delle Muse” presenta “Sangue di Drago”:
un’antologia di racconti fantasy vi sarà presentata da autori, curatrice e musicisti che, come antichi menestrelli, faranno uscire i draghi dal libro solo per voi, tra musiche celtiche e narrazioni. 
19.00  E per finire, per chi vorrà, un momento conviviale tutti insieme, l’Aperitivo!

Durante tutto il pomeriggio saranno presenti:
Valludica che vi porterà in luoghi da favola attraverso gli svariati giochi da tavolo, di ruolo e di società allestiti sotto il tendone delle feste.

Alberto de Stefano, autore di libri fantasy che porterà per voi i suoi lavori.

Le Biblioteche dei Laghi metteranno a disposizione libri che potrete  prendere in prestito direttamente in loco.


Nessun commento:

Posta un commento