Anteprima: Time Warp: L'antologia che controlla il tempo


Limana Umanìta a Scriptorama ampliano il catalogo di narrativa con la sesta pubblicazione
 
Titolo: Time Warp: L'antologia che controlla il tempo
Autori: AA.VV
Editore: Limana Umanita
Prezzo: 12 euro

Dodici storie di altrettanti autori italiani per raccontare i corsi e ricorsi della Storia 

 Descrizione:

Tutti pronti a viaggiare nel tempo? Arriva “Time warp – storie ai confini del tempo e ritorno”, l'antologia di utopie, distopie, ucronie, fantastoria, pasticci temporali e molto altro, in grado di condurre i lettori avanti e indietro tra i flussi e riflussi della Storia. Tra varchi temporali e paradossi, i protagonisti di queste dodici storie rappresentano le geniali intuizioni di altrettanti autori emergenti italiani, che alterano il corso dei calendari e delle lancette, e che danno alla Storia che studiamo nei libri delle svolte inaspettate, offrendo visioni di un ipotetico futuro o di un nuovo e mai scritto passato. In questi racconti il tempo non procede in una sola direzione, e la lettura regalerà brividi di piacere e quel pizzicorio adrenalinico di chi ha appena piegato le leggi della realtà.

Time warp è la nuova pubblicazione nata dalla consolidata collaborazione tra la casa editrice Limana Umanìta e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama. Come di consueto l'antologia è il risultato dell'omonimo premio letterario che si è svolto inizialmente sul forum Limana Umanìta (www.limanaumanita.com/shop/forum). Qui agli autori è stato chiesto di pubblicare gli incipit dei propri racconti, per aprire un dialogo e un confronto con gli altri scrittori in gara. Essi sono ancora oggi consultabili sulle pagine del forum, e rappresentano appena un assaggio delle storie di questa nuova pubblicazione. Dopo la selezione della giuria tecnica, e il necessario passaggio di editing a cura dei professionisti di Scriptorama, l'antologia ora è pronta per raggiungere i lettori con le sue storie fuori e oltre il tempo.

La presentazione ufficiale di Time warp è prossima: i lettori potranno conoscerla e incontrare gli autori la prossima domenica 6 aprile 2014 presso la fiera Play di Modena (dal 5 al 6 aprile) dove la casa editrice Limana Umanìta sarà presente con il proprio stand.

L'antologia è già acquistabile sul negozio online di Limana Umanìta: www.limanaumanita.com/shop/negozio-online.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Party: Il sigillo di Caravaggio

Recensione: Triade di Luca Pivetti

Recensione: La stella di Niamh di Vittorio Maria Pelliccioni