martedì 14 gennaio 2014

Anteprima: Ultima - La città delle contrade di Carlo Vicenzi

Titolo: Ultima - La città delle contrade
Autore: Carlo Vicenzi
Editore: Dunwich
Genere: stampunk
Pagine: 342
Prezzo Ebook: 2,49
Prezzo cartaceo: 9,90
In prevendita a €8,90 qui

Descrizione:

La guerra ha lasciato il mondo in ginocchio. L'umanità, divisa e in perenne conflitto, affida il potere alla fazione che si dimostra superiore alle altre. La vittoria è decretata nei giochi annuali che prendono un nome vecchio di secoli: il Palio delle Contrade.

Demetrio Deisanti, Campione dell'Occidente, viene gettato nel fango per qualcosa che non ha commesso, perdendo titolo e appartenenza. Chi sta uccidendo i Campioni delle Contrade? E che ruolo ha la donna dai capelli rossi incontrata da Demetrio il giorno in cui la sua vita è stata distrutta?

Inizia così il viaggio in un'Italia fatta di ingranaggi, tubi e vapore, dove l'incontro tra steampunk e tradizione si tinge di sangue, intrighi e competizione sfrenata.



Dalla prefazione di Uberto Ceretoli



La città di Ultima prende le forme di un incubo, un futuro dove il grigiore non è soltanto quello dei fumi delle ciminiere ma è soprattutto quello degli animi di coloro che la vivono. A Ultima gli abitanti sono disposti a fare qualsiasi cosa che sia giustificata dal fine da perseguire. Demetrio, il protagonista, è un cittadino, un gladiatore post-apocalittico che occhieggia a un Mad Max integrato in un siste­ma sociale meno barbaro ma non per questo più equo o più giusto. Vittima di un complotto, Demetrio si troverà scaraven­tato tra i reprobi a vivere come coloro che egli stesso aveva di­sdegnato sino a un momento prima.

Non aggiungo altro: Ultima è dietro questa pagina. Buon viaggio.


L’autore:


Carlo Vicenzi è un laureando in Antropologia e Lingue, vive a Finale Emilia. Ha da sempre la passione per la scrittura. È autore di molti racconti fra antologie e riviste, ha firmato la serie Fantasy a uscita mensile I Cento Blasoni ed è fra gli autori di The Tube, collana digitale Horror di grande successo. Ultima è il suo romanzo d'esordio, che porta la tradizione italiana nel mondo dello steampunk.
 

Nessun commento:

Posta un commento