domenica 30 dicembre 2012

Anteprima: Odyssea

In libreria da gennaio 3013

Titolo: Odyssea
Autrice: Amabile Giusti
Editore: Baldini Castoldi Dalai
Pagine:  416
Prezzo: 15,90 euro


Una favola nera, che intreccia l’avventura e la magia di Harry Potter ai tormenti del primo amore. Un urban fantasy al contempo tenero e spietato che vi incatenerà fino all’ultima pagina.


Descrizione:
Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.

L'autrice:
 
Amabile Giusti è un avvocato, ma non si sente avvocato: scrivere è la sua vera passione da sempre. Dopo il suo primo romanzo Non c’è niente che fa male così, con Cuore nero ha conquistato pubblico e critica; romanticamentefantasy. blogspot.it lo ha eletto Best Young Adult 2011. Odyssea è il primo volume di una saga. www.amabilegiusti.com cuorenero.amabilegiusti.it

1 commento: