lunedì 5 novembre 2012

Anteprime Delos Books: novembre 2012

In libreria a novembre 2012
Titolo: Angeli e zombie  
 (The Reapers Are The Angels)
Autore: Alden Bell
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Prezzo: 15,90
«L’essenza letteraria di Alden Bell è permeata dallo stile di William Faulkner e dall’horror di George Romero. Dalla prima pagina la sua scrittura semplicemente incanta.» Fiction Nation

Descrizione:

Per venticinque anni, la civiltà è sopravvissuta in territori isolati, al riparo dalla piaga dei morti viventi. In questo paesaggio fatiscente si aggira Temple, una ragazza in fuga, che si difende dalla morte e da segreti inconfessabili che porta nel cuore.
Temple non ricorda come fosse la vita prima dell’avvento degli zombie; ma rammenta di un vecchio che la prese con sé; e di un fratello minore che accudiva, prima della tragedia che la spinse a girovagare senza una meta fissa al di là della frontiera umana. Quando incontra il giovane Maury, cerca di fare la cosa giusta: riportarlo dalla sua famiglia in Texas; allora, forse, potrà abbracciare la redenzione per alcune delle terribili cose che appartengono al suo passato. Perché Temple ha dovuto lottare per sopravvivere, compiendo atti di cui non va fiera e, lungo la strada, si è fatta dei nemici. Come quell’uomo che la segue nell’ombra, in attesa di rivelarsi, un’ultima volta.

L'autore: 
Alden Bell è lo pseudonimo di Joshua Gaylord, con il quale l’autore ha pubblicato il suo primo romanzo, Hummingbirds. Cresciuto ad Anaheim, nella mitica Orange County, in California, dopo la laurea in letteratura inglese conseguita alla Berkeley University si trasferisce a New York dove ottiene un dottorato in letteratura anglosassone del Novecento presso la New York University.
Attualmente vive con la moglie, la scrittrice di gialli Megan Abbott, insegnando lingua inglese in una scuola superiore ortodossa della Upper East Side e letteratura e studi culturali alla New School University. 
Angeli e Zombie (The Reapers are the Angels) è il suo secondo romanzo.
Il suo sito www.joshuagaylord.com

Titolo: Notte silente, notte infestata 
 (Silend Night, Haunted Night) La serie di Nicki Styx 4 
Autrice: Terri Garey
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Paranormal
Prezzo: 14,90
Il quarto, fantastico romanzo della serie di Nicki Styx protagonista del bestseller

Le ragazze morte sono facili.



Descrizione:

Le ammiratrici non sono una novità per il dottor Joe Bascombe, finché uno spirito seducente non lo mette alle strette cominciando a tormentare i suoi sogni e suscitandogli oscure passioni. Ma Joe non sa che quel demone subdolo e le sue sorelle, meglio conosciute come le tre Parche, intendono impartire una lezione alla donna che ama…
Sensitiva non per sua scelta, Nicki Styx ha ereditato da un’esperienza di premorte la capacità di vedere e sentire i morti. Lei non ha occhi che per Joe, insieme al quale ha sconfitto spiriti maligni, salvato anime perdute, e respinto il Diavolo in persona. Ma adesso impareranno entrambi che nell’Inferno e in Paradiso esistono cose che mai avrebbero immaginato, e se Joe è sempre stato l’uomo dei sogni di Nicki, il problema è affrontare la creatura che infesta quelli di lui.

L'autrice:
 
Terri Garey, nata e cresciuta in Florida, si è laureata in Science Elettroniche alla University of South Florida, è sposata e madre di tre figli. Prima di intraprendere la carriera di scrittrice a tempo pieno è stata analista di sistemi elettronici presso una società di finanza e assicurazioni, poi, nel 2005, ha venduto e pubblicato il suo primo libro con l’editore Harper Collins, Le ragazze morte sono facili con il quale ha dato inizio alla fortunata serie delle storie di Nicki Styx, una ragazza sensitiva in grado di parlare con le anime dei morti e di sistemare i pasticci che questi avevano lasciato in sospeso. La serie di Nicki Styx che ha subito riscosso una grande successo, è poi continuata con i romanzi Attrazione infernale e il presente Sei la sola che voglio.
I romanzi di Terri Garey sono pubblicati in Italia dalla Delos Books.


Titolo: Casa Julius 
 (Julius House)  I misteri di Autora Teagarden 4
Autrice: Charlaine Harris 
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Novels
Prezzo: 14,90

Descrizione:
Aurora Teagarden, che ha smesso di fare la bibliotecaria quando ha ereditato un cospicuo patrimonio, sposa Martin Bartell, ricco, misterioso e affascinante uomo d’affari.

I due si insediano nell’abitazione che costituisce il dono di nozze di Martin per Aurora: la cosiddetta casa Julius, che prende il nome dalla famiglia che vi viveva e che è scomparsa sei anni prima.
Alla fine, Aurora scopre cosa sia successo ai Julius, ma purtroppo scopre anche alcune cose spiacevoli riguardo a suo marito. La suspense va in crescendo, nata da minuscoli semi piantati in precedenza, e le tensioni all’interno del recente matrimonio, unite a un antico mistero, costituiscono un buon fertilizzante.

L'autrice:
 

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.


Titolo: Angelo vendicatore 
  (Angel Of Vengeance)
Autore: Trevor O. Munson
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Paranormal
Prezzo: 15,90

Il romanzo che
ha ispirato la serie tv
MOONLIGHT
La storia d’amore e morte di Mick e Coraline

Descrizione:

Le nubi si vanno addensando sul Casato Cadogan, e la vampira Merit non riesce a determinare se si tratti dell’oscurità che annuncia l’alba o se sia invece la calma che precede la tempesta. Con la città in subbuglio per la presenza degli esseri soprannaturali e lo Stato che minaccia di varare una legge per la loro registrazione, la situazione non è mai stata tanto precaria per i vampiri.
Se solo potessero passare inosservati per un po’…
Poi la magia solleva minacciosa la testa quando il Lago Michigan si tinge di nero. Il sindaco assicura che non è nulla di cui preoccuparsi, ma Merit sa che il panico sta per diffondersi. Dovrà rivolgersi a vecchi e nuovi amici per scoprire chi si cela dietro a tutto questo e fermarlo, prima che sia troppo tardi sia per i vampiri, sia per gli umani.


L'autore:



Trevor Munson ha iniziato la sua carriera a Hollywood quando la sua sceneggiatura "Lone Star State of Mind" è stata acquistata e prodotta nel 2002 dalla Sony Screen Gems. In seguito, Trevor ha scritto il suo primo romanzo, Angelo Vendicatore, che si è poi trasformato nella serie TV "Moonlight", prodotta dalla CBS, della quale è co-creatore e co-produttore esecutivo. 
Titolo: Mondo9 
Autore: Dario Tonani
Editore: Delos Books
Collana: OdisseaFantascienza
Prezzo:11,80
 «Era dai tempi di Non ho bocca e devo urlare di Harlan Ellison che non leggevo una descrizione così convincente di un uomo dominato dalle sue creazioni sadiche e vendicative» Paul Di Filippo


«Un delizioso incubo steampunk che cola sangue e olio da ogni fessura» Graham Edwards

Descrizione:

Mondo9 è un pianeta velenoso, desertico, inquinato. I suoi abitanti hanno sviluppato al massimo la scienza della meccanica, rendendolo il regno delle macchine, degli ingranaggi, della ruggine. Enormi distese di sabbie velenose, attraversate da enormi navi su ruote, titanici veicoli governati da uomini ma vivi anch’essi, a modo loro. La più grande, la più potente di queste navi si chiama Robredo, e dopo secoli dalla morte del suo equipaggio non vuole saperne di smettere di vivere a sua volta.
Per la prima volta in volume il ciclo completo di Cardanica di Dario Tonani, campione di vendite in Italia in versione elettronica, acclamato dal pubblico e dalla critica negli Stati Uniti.
 
L'autore: 
DARIO TONANI, milanese, classe 1959, è laureato all’Università Bocconi in Economia Politica, ma ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Lavora come giornalista nella redazione delle riviste Quattroruote e Ruoteclassiche. Appassionato di science fiction, pubblica i suoi primi lavori negli anni Ottanta. Nel 2007 il suo libro di maggior successo, Infect@, su Urania, al quale seguono altri due volumi ancora su Urania (L’algoritmo bianco e Toxic@). Pubblica innumerevoli racconti su varie testate (Giallo Mondadori, Segretissimo, Millemondi, Robot) e in antologie (Bietti, Stampa Alternativa, Addiction, Puntozero, Delos Books). Nel 2011 esce la sua raccolta personale Infected Files (Delos Books). Nel 2008 su Robot pubblica il racconto Cardanica, che viene poi ripubblicato in ebook da 40k e, tradotto in inglese, portato anche in USA. Seguono gli altri tre racconti lunghi che completare il ciclo qui pubblicato: Robredo, Chatarra e Afritania, tutti pubblicati in ebook da 40k e tutti per lungo tempo in testa alle classifiche di vendita.





1 commento:

  1. Purtroppo l'uscita di "Angeli e zombie" dovrebbe essere stata rimandata a giugno...

    RispondiElimina