domenica 8 settembre 2013

Anteprime Delos Books: settembre 2013

Titolo: Incidente a Shakespeare
I misteri di Lily Bard ~ 2
Autrice: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Novels
Pagine: 240
Prezzo: 14,90


Descrizione:
Lily Bard non è una delicata magnolia, è una dura e diretta donna del Sud… una minuta dinamo dedita al bodybuilding e al karate che è venuta a Shakespeare, Arkansas, per ricominciare da zero con la propria vita dopo una serie di eventi. Quando entra nella palestra, una mattina sul presto, per allenarsi e trova Del Packard con la gola schiacciata da un bilanciere, Lily non crede neppure per un secondo che si sia trattato di un incidente. Lily è una nuova arrivata a Shakespeare, ma come donna delle pulizie è al corrente di molti segreti che la maggior parte dei forestieri non apprenderebbe mai. Quando un avvenente sconosciuto comincia ad apparire sulla scena di una serie di eventi sempre più bizzarri, Lily comincia a sospettare che quell’uomo possa essere qualcosa di più di uno spettatore innocente. Il che è un vero peccato, perché riesce a destare in lei un desiderio che non ha più provato da tempo. Lily Bard è una donna complessa, che incarna molte delle contraddizioni del Sud moderno: il suo lato oscuro insieme al suo fascino.

L'autrice:
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times. È sposata e madre di tre figli.Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare il ciclo di Sookie Stackhouse composto da tredici romanzi (tutti editi da Delos Books), dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, di grande successo anche in Italia; il ciclo di Harper Connelly, composto di quattro libri e il ciclo di Aurora Teagarden. Tutti i romanzi di Charlaine Harris sono pubblicati in Italia da Delos Books.

Hanno detto di questo libro:
«Avvincente e dal ritmo serrato. Un enigma che affascina»
Publishers Weekly

«Favoloso» Tulsa World

«Lily Bard conferisce un nuovo significato alla definizione di “donna forte”»  Library Journal


Titolo: Dopo la caduta
Autrice: Nancy Kress
Editore: Delos Books
Collana: OdisseaFantascienza
Pagine:144
Prezzo: 12,80

PREMIO NEBULA · PREMIO LOCUS

«Dalla più volte vincitrice dei premi Hugo e Nebula

Nancy Kress una robusta storia post-apocalittica

che combina con eleganza viaggio nel tempo,

catastrofe planetaria e alieni misteriosi.»

Publishers Weekly


Descrizione:
Nell’anno 2035 tutto ciò che è rimasto del genere umano vive nel Guscio.
Nessun sa perché gli alieni nel 2014 abbiano devastato la Terra e distrutto l’umanità, né perché abbiano imprigionato ventisei sopravvissuti in un involucro sterilizzato.
Il quindicenne Pete, uno dei sei bambini nati nel Guscio, è deciso a condurre la sua gente verso un nuovo inizio, mentre attorno a lui i sopravvissuti uno a uno si ammalano e muoiono. La Terra sembra sulla via di una lenta guarigione, ma gli abitanti del Guscio potrebbero non vivere abbastanza a lungo: l’unica possibilità è aumentare di numero attraverso il rapimento di bambini dal passato.
Nell’anno 2013, una brillante consulente della CIA riconosce uno schema in una catena di rapimenti apparentemente scollegati. L’algoritmo predittivo di Julie Kahn rivela che il mondo è in imminente pericolo, ma le vite di Julie e Pete stanno per incrociarsi, e il loro incontro può essere l’unica speranza per la Terra.

L'autrice:
NANCY KRESS è nata nel 1948 a Buffalo (New York). Risiede a Seattle, nello stato di Washington, cercando di conciliare le sue molteplici attività: scrittrice di fantascienza, responsabile di corsi di letteratura e scrittura creativa.
Ha cominciato a scrivere e pubblicare fantascienza e fantasy verso la metà degli anni ’70, e i suoi racconti, eleganti e incisivi, sono stati ospitati dalle  riviste Omni, Isaac Asimov’s SF Magazine e Fantasy & Science Fiction. Nel 2008/2009 è stata professore ospite di letteratura all’Università di Lipsia in Germania.
Nella sua carriera ha vinto quattro Premi Nebula e due Premi Hugo oltre a numerosi altri riconoscimenti che l’hanno consacrata come una delle voci più significative della narrativa di fantascienza contemporanea.

Hanno detto di questo libro:

«Dopo la caduta offre uno sguardo molto intelligente e superbamente sviluppato sul futuro dell’umanità. L’impatto tematico è comparabile con il classico di Walter M. Miller jr. Un cantico per Leibowitz. Questo romanzo riesce contemporaneamente a sconfortare e ispirare il lettore.»
Paul Goat Allen, Barnes & Noble Online

«Nancy Kress oggi è tra i migliori scrittori di fantascienza. L’uso che fa della scienza è ingegnoso e stimolante, il controllo che ha della narrazione preciso e ricco di sentimento.» Kim Stanley Robinson

«È un tipico libro di Nancy Kress: impossibile da chiudere finché non l’hai finito. Una storia emozionante di sopravvivenza umana.» Jack McDevitt


Titolo: Flesh & Bone
Autore: Jonathan Maberry
Cronache di Benny Imura 3
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Pagine: 296
Prezzo: 14,90



Dopo Rot&Ruin e Dust&Decay, il terzo libro delle cronache di Benny Imura nella terra degli zombie
Premio Bram Stoker 2012
  
Descrizione:
Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta.
Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zom hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa.

L'autore:
Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo e multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006, The Cryptopedia, 2007, Dust&Decay, 2012). Per la Marvel Comics ha sceneggiato le storie di The PunisherWolverinePantera Nera e la serie Marvel Zombie.
Per la collana Odissea Zombie, Delos Books ha già pubblicato Rot&Ruin e Dust&Decay, i primi due volumi della quadrilogia Le cronache di Benny Imura, e La notte degli Zombie, il primo romanzo della duologia Dead of Night Series. Maberry è membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA). Il suo sito è:  www.jonathanmaberry.com.

Hanno detto di questo libro:

 «Gli zombie hanno invaso il mercato Young Adult, ma l’alfiere del genere resta Jonathan Maberry e il suo emozionante viaggio iniziato con Rot&Ruin (2011) e Dust&Decay (2012). Dopo Flesh&Bone, non ci resta che attendere con trepidazione l’atto finale della saga…» 
Booklist

«Azione mista ad abbondanti porzioni di sangue mantengono il ritmo del romanzo serrato e ricco di svolte inaspettate.» School Library Journal

 «Flesh&Bone è ancora più affascinante, avventuroso e raccapricciante dei precedenti volumi!» Kirkus Review
 
Titolo: Mordimi se puoi
Autrice: Lynsay Sands
Ciclo Argeneau 6
Editore: Delos Books
Collana: Vampiri  Paletti
Pagine: 324
Prezzo: 14,90

Alla fine, una relazione d’amore in cui poter affondare i denti!


Descrizione:
Morsa una volta…
Un momento prima Leigh sta camminando verso casa nelle prime ore del mattino, quello successivo un vampiro sta affondando i suoi canini nel suo collo. Viene fuori che si tratta di un rinnegato condannato a essere giustiziato, ma questo fa poca differenza per Leigh, poiché il danno è già stato fatto: è diventata una di loro. Lucian Argeneau, giustiziere di vampiri rinnegati è in circolazione da oltre duemila anni, e ci sono pochissime cose in grado di eccitarlo ancora. Il cibo ha perso il suo sapore, il sesso è diventato ordinario. Poi Leigh piomba nella sua vita, e si ritrova a immaginare l’insolente brunetta sulle lenzuola di seta nera del suo letto. Ma purtroppo, fino a che non impediranno al succhia sangue rinnegato di distruggere la razza umana, la passione dovrà aspettare!


L'autrice:
Lynsay Sands ha una laurea in psicologia, ama leggere sia romanzi horror che romance. È l’autrice del celebre ciclo di romanzi dedicati ai vampiri Argeneau, famosi per il loro tocco di umorismo. Tutti i romanzi di questo ciclo al loro apparire sono stati ai primi posti nelle classifiche di vendita dei bestseller Usa. Ha scritto inoltre una quindicina di altri libri, tra romanzi di ambientazione storica e antologie. Lynsay Sands vive in Inghilterra.


Hanno detto di questo libro: 
«Prendete un morso di una commedia di vampiri fresco e divertente… leggete Lynsay Sands!» Carly Phillips

«Maliziosamente delizioso... inventivo, sexy e divertente!» USA Today



«Le amanti dei vampire si ritroveranno a ridere dall’inizio alla fine» Publishers Weekly

«Intelligente, bollente… squisitamente malizioso… Lynsay Sands scrive libri che fanno desiderare alle lettrici di leggere di più» Love Romances


3 commenti:

  1. 'Flesh & bone', più lo vedo, più mi terrorizza ahhaha dannata copertina ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ache il contenuto sembra interessante però, non avendo letto i primi due capitoli della saga, per il momento abbiamo preferito rinviarne la lettura.

      Elimina